Sono tante le manifestazioni che hanno avuto luogo a Torino per l’arrivo della premier Giorgia Meloni. La presidente del Consiglio è nel capoluogo piemontese per la giornata conclusiva del Festival delle Regioni e delle Province Autonome.
Torino: il Festival delle Regioni e delle Province Autonome
La Meloni è Torino per la giornata conclusiva del Festival. Con lei partecipano anche il ministro dell’Economia Giorgetti, delle Regioni Calderoli, dell’Ambiente Pichetto Fratin, dell’Agricoltura Lollobrigida, delle Imprese Urso, della Salute Schillaci e il presidente della Conferenza delle Regioni Fedriga.
Leggi Anche
Al Teatro Carignano, il governatore del Piemonte Alberto Cirio ha affermato: “Avremo l’onore di accogliere la premier Giorgia Meloni per la prima volta a Torino da quando è presidente del Consiglio, e riapriremo il Parlamento Subalpino dove Rattazzi e Cavour si confrontavano sul destino dell’Italia“.
Torino: le proteste
Manifestazioni e proteste sono state le protagoniste oggi a Torino. “Meloni non sei la benvenuta” è uno degli striscioni portato stamani da un gruppo di giovani davanti a Palazzo Nuovo, sede delle facoltà umanistiche dell’università subalpina. Tra i vari manifestanti sono presenti gli attivisti del centro sociale Askatasuna, dei collettivi studenteschi contro il caro affitti, di Cambiare Rotta, del movimento No Tav e di Potere al popolo.
Da questa mattina sono partite le proteste. Il corteo è partito da Palazzo Nuovo per raggiungere piazza Carignano. Inevitabile il contrasto con le forze dell’ordine che con man forte hanno quietato la zona. Fonti tra i manifestanti affermano che fra di loro si contano almeno un ferito e qualche contuso.
© Riproduzione riservata