Lo shutdown Usa si è concluso. Il presidente Donald Trump ha promulgato il decreto che pone fine al più lungo periodo di stop del Congresso della storia statunitense. Dopo ben 43 giorni di chiusura, il governo degli Stati Uniti ha ufficialmente riaperto, concludendo il periodo di incertezza politica ed economia…
La guerra tra Russia e Ucraina non accenna ad avvicinarsi ad una conclusione. Le due parti non riescono a trovare un compromesso e il conflitto prosegue senza una fine in vista. Ad aggravare la situazione, già piuttosto tesa, c'è una…
Un bilancio disastroso che conta almeno 12 morti e 27 feriti e che sembra destinato a peggiorare. Una strage che è stata il drammatico esito dell'attentato compiuto questa mattina da un kamikaze fuori dal tribunale distrettuale di Islamabad. Le informazioni…
In quel futuro della Striscia di Gaza appeso ad un filo, sembra che pian piano si stiano allineando vari scenari fino ad oggi rimasti nella criticità più assoluta. Tra questi, gli attacchi dei ribelli Houthi dello Yemen contro Israele e…
🇲🇽 Lee el artículo en español Da venerdì 7 a domenica 9 novembre 2025, la Casa del Cinema si è trasformata in una finestra aperta sul Messico. Tra profumi d’autunno e immagini che raccontano vita, dolore e speranza, è tornata…
La Bbc inglese potrebbe trovarsi in guai seri. La testata, tra le più conosciute al mondo, ha appena affrontato un terremoto di dimensioni senza precedenti a causa delle accuse ad essa rivolta dalla testata conservatrice Telegraph e poi dal presidente…
Otto persone morte e almeno una dozzina di feriti in una terribile esplosione avvenuta oggi pomeriggio nei pressi del Forte Rosso di Nuova Delhi, uno dei luoghi simbolo della capitale indiana. La deflagrazione è avvenuta all'interno di un'auto parcheggiata nei…
L'incubo di Nicolas Sarkozy è finito, almeno per il momento. Il Tribunale di Appello di Parigi ha concesso all'ex presidente francese la libertà vigilata dopo la condanna in primo grado a cinque anni di carcere ricevuta per l'accusa di uso…
Alle 13:30 di oggi, la Corte di Appello di Parigi si esprimerà sulla richiesta di scarcerazione dell'ex presidente francese, Nicolas Sarkozy, I giudici sono chiamati ad esaminare la richiesta di scarcerazione presentata dagli avvocati dell'imputato. In Aula sono presenti Carla…
"Sembra che siamo vicini alla fine dello Shutdown", ha annunciato il presidente Usa, Donald Trump, nel corso della notte italiana. Dopo 40 giorni in cui il Congresso americano è rimasto congelato a causa dalla mancanza di un accordo tra i…
Un terremoto mediatico ha colpito il Regno Unito, che ha visto crollare sotto i suoi occhi uno dei principali colossi dell'informazione. I vertici della Bbc, il direttore generale Tim Davie e il Ceo Deborah Turness hanno rassegnato le loro dimissioni.…
La festività del Ringraziamento quest'anno potrebbe trasformarsi in un incubo per i cittadini degli Usa. Lo shutdown del governo, ormai in corso da sei settimane, non accenna a fermarsi. A pagarne il prezzo più duro sono i servizi aeroportuali del…
Oggi a Londra è una giornata importante per la Royal Family, c'è stata la cerimonia al Cenotafio, ovvero il monumento davanti a Whitehall. Re Carlo ha posto la corona di fiori davanti al memoriale. Oltre a lui presenti sua moglie…
Serghei Lavrov torna all'attacco dell'Occidente. In una lunga intervista Ria Novosti, il ministro degli Esteri russo ha definito un "inganno" e una "rapina" la proposta avanzata in sede europea di utilizzare i beni russi congelati per finanziare l'assistenza a Kiev.…
Il terremoto che si è abbattuto sul Giappone di 6.7, davanti le coste di Honshu, ha portato all'allarme tsunami. Il sisma si è verificato intorno alle 17:03 locali (in Italia 9.03) nelle acque al largo di Iwate. Adesso si teme…
L'ala militare di Hamas, le Brigate Ezzedine al-Qassam, ha annunciato la restituzione a Israele del corpo del tenente Hadar Goldin, soldato delle IDF ucciso durante l’operazione militare "Margine Protettivo" nella Striscia di Gaza il 1° agosto 2014. La consegna è…
Yifat Tomer-Yerushalmi è stata ricoverata in ospedale a seguito di quello che è stato definito un malore avvenuto nella sua abitazione. L'ex avvocata si trova agli arresti domiciliari in Israele dal 2 novembre con l'accusa di aver divulgato alla stampa…
Una tempesta che in poche ore si è trasformata in un tifone di dimensioni inquietanti e soprattutto pericolose. Le Filippine si preparano ad accogliere sul loro territorio una nuova dimostrazione della forza della natura, con il tifone Fung-Wong che minaccia…
Manca un mese e mezzo a Natale e la domanda che si sta facendo la Royal Family in queste ore è: chi canterà alla messa di Natale? Ebbene sì perché c'è un'incertezza sulla formazione del coro della chiesa di Santa…
Dopo giorni di silenzio e un’assenza che aveva alimentato voci di un suo possibile ridimensionamento all’interno dell’apparato di potere del Cremlino, il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov è riapparso oggi in pubblico, intervenendo sulla delicata questione dei test nucleari…
Zuckerberg ha dovuto chiudere due scuole che aveva fondato con la moglie Priscilla Chan: la prima serviva ad aiutare le persone con basso reddito, che è stata chiusa volontariamente; mentre la seconda è stata chiusa dopo una disputa legale intensa…