Rimini, figlio arrestato per botte e insulti alla madre in carrozzina

2 Min di lettura

Sei una donna inutile” e “sei una spina nel fianco“, poi giù con le botte. Così il figlio per anni insultava e picchiava sua madre di 70 anni, costretta a muoversi su una carrozzina. L’uomo di 40 anni è stato arrestato a Rimini con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

L’arresto è avvenuto dopo l’ennesima denuncia della donna, stanca dopo anni di botte, violenze, parolacce e soprusi. I poliziotti, intervenuti sul posto, hanno trovato la 70enne in stato di choc e con segni di percosse sul corpo, mentre piangeva.

L’uomo è stato portato in carcere a Rimini, mentre lei è stata affidata ai servizi sociali.

Un caso di violenza domestica

Il caso di Rimini è un esempio di violenza domestica, un fenomeno che colpisce ogni giorno migliaia di donne in Italia. Secondo i dati Istat, nel 2022 sono state 109.192 le donne vittime di maltrattamenti in famiglia, di cui 16.422 hanno subito anche violenze fisiche.

La violenza domestica è un reato grave che può avere conseguenze devastanti per le vittime. È importante denunciare questi episodi alle forze dell’ordine, affinché i responsabili possano essere assicurati alla giustizia.

I servizi di aiuto alle vittime di violenza domestica

In Italia esistono diversi servizi di aiuto alle vittime di violenza domestica. Tra questi, il numero verde 1522, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e il sito web del Ministero dell’Interno, dove è possibile trovare informazioni e consigli su come affrontare la violenza domestica.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo