Bari, 50enne si barrica in casa e si uccide forse dopo un litigio con la madre

Secondo quanto si apprende, sembrerebbe che la vittima fosse un uomo di 50 anni appartenente alle forze dell'ordine. Per motivazioni non ancora chiarite, questo avrebbe avuto un litigio con sua madre e sarebbe riuscito a barricarsi all'interno dell'abitazione insieme alla donna, che poi sarebbe riuscita a fuggire

2 Min di lettura

La città di Bari è divenuta teatro di una tragedia al momento inspiegabile che ha lasciato sconvolta l’intera comunità. Un uomo si sarebbe barricato all’interno della sua abitazione, tentando di trattenervi anche sua madre, e sarebbe riuscito a togliersi la vita sparandosi un colpo di pistola alla testa. Al momento le informazioni su quanto avvenuto sono minime e non sono chiare le motivazioni che avrebbero spinto l’uomo a compiere il gesto estremo.

Bari, una prima ricostruzione della tragedia

Secondo quanto si apprende, sembrerebbe che la vittima fosse un uomo di 50 anni appartenente alle forze dell’ordine. Per motivazioni non ancora chiarite, questo avrebbe avuto un litigio con sua madre e sarebbe riuscito a barricarsi all’interno dell’abitazione insieme alla donna. Quest’ultima, sfruttando un momento di distrazione del figlio, sarebbe riuscita però a fuggire dall’abitazione. Non è stato però specificato cosa sarebbe accaduto all’interno della casa dal momento del litigio alla fuga della donna, né se quest’ultima abbia riportato qualche ferita.

Il 50enne, rimasto presumibilmente da solo, avrebbe impugnato la sua arma di ordinanza e l’avrebbe utilizzata per spararsi un colpo alla testa. All’arrivo dei soccorritori per l’uomo non vi sarebbe stato già più nulla da fare se non constatarne il decesso. Sembrerebbe che il 50enne si sia suicidato pochi minuti dopo che sua madre ha lasciato l’abitazione. Per ora non è stato specificato chi abbia chiamato i soccorsi, ma sembrerebbe che il numero unico di emergenza abbia ricevuto un alert segnalato come “soccorso di persona“.

Sul luogo della tragedia sono quindi intervenuti due mezzi del 118 e una squadra di pompieri. Sono in corso accertamenti sul tragico evento, con l’obiettivo di fare chiarezza su quanto accaduto, ricostruire le ultime ore di vita del 50enne e comprendere anche quali siano i motivi che avrebbero spinto l’uomo ad uccidersi.

++Articolo in aggiornamento++

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo