Taylor Swift,  The Tortured Poets Department è al 1° posto su Billboard

The Tortured Poets Department è diventato l'album più scaricato di sempre su Spotify in un solo giorno

5 Min di lettura

Taylor Swift, la regina del pop americano ha sconvolto e conquistato i suoi fan con un regalo di prim’ordine. “The Tortured Poets Department“, il nuovo album della cantante di Nashville uscito venerdì a mezzanotte, è in realtà un doppio album. Si è registrato uno storico debutto al primo posto della classifica Billboard 200 per Taylor Swift, che con il suo nuovo album intitolato The Tortured Poets Department sta riscuotendo un successo da capogiro.

Ben quindici canzoni inedite, annunciate dalla stessa artista a sole due ore dal lancio del primo album.  Il primo nella storia di Spotify ad ottenere un miliardo di stream in una sola settimana, come ha annunciato la piattaforma il 24 aprile. 

Ho scritto tante poesie tormentate negli ultimi 2 anni e volevo condividerle tutte con voi, quindi ecco la seconda puntata di ‘Ttpd: The Anthology’. 15 canzoni extra. E ora la storia non è più mia… è tutta vostra” ha scritto Swift sui suoi canali socia, facendo impazzire tutti i suoi fan, in ogni parte del mondo.

Nel giro delle sue prime 24 ore di vita, The Tortured Poets Department è diventato l’album più scaricato di sempre su Spotify in un solo giorno. La notizia è stata data dalla stessa piattaforma di streaming. 

Il fenomeno Taylor Swift è ormai divenuto una questione globale, con milioni di fan che impazzano alla ricerca dei biglietti della loro cantante preferita, permettendole di guadagnare cifre da record e portandola addirittura a diventare miliardaria. La rivista Forbes ha infatti confermato che il patrimonio della cantante statunitense ha raggiunto l’1,1 miliardo di dollari.

Progetto senza titolo 2024 04 19T105341.141
La copertina del secondo album a sorpresa

The Tortured Poets Department” si preannuncia come la nuova fortuna di Taylor Swift, che ha deciso di adottare toni più cupi e tenebrosi per cantare le tristezze e le sofferenze del suo cuore. Gli Easter Egg contenuti nel doppio album sarebbero tantissimi ed ora toccherà ai fan scovarli tutti quanti. Da un primo ascolto – e anche solo dal titolo dell’album – sembrerebbe che le nuove canzoni di Taylor Swift trattino del suo amore tormentato con Joe Alwyn, il quale avrebbe un gruppo Whatsapp con Paul Mescal e Andrew Scott chiamato “The Tortured Man Club“.

Taylor Swift, le nuove tracce del doppio album

Subito dopo l’uscita dei due album, sui canali social ufficiali di Taylor Swift sono apparse le tracklist ufficiali dei due album.

Side A

Fortnight (feat. Post Malone)
The Tortured Poets Department
My Boy Only Breaks His Favorite Toys
Down Bad

Side B

So Long, London
But Daddy I Love Him
Fresh Out the Slammer
Florida!!! (Florence + the Machine)

Side C

Guilty as Sin?
Who’s Afraid of Little Old Me?
I Can Fix Him (No Really I Can)
loml

Side D

I Can Do It With a Broken Heart
The Smallest Man Who Ever Lived
The Alchemy
Clara Bow
Bonus Track: The Manuscript

Progetto senza titolo 2024 04 19T105415.209
Taylor Swift e Joe Alwyn

I titoli di alcune canzoni avrebbero rafforzato nei fan l’idea che l’album parli proprio di Joe Alwyn. “Se fosse vero, si tratterebbe di una cosa losca – ha dichiarato al Daily Mail una fonte vicina alla coppia scoppiata – Lui l’ha aiutata a scrivere le canzoni del suo ultimo album, quindi sarà davvero uno shock per lui se lei parlerà della loro rottura, visto che lui non ne ha mai parlato. Indipendentemente da ciò che lei farà, Joe Alwyn non risponderà comunque perché l’ha superata ed è molto contento di averlo fatto“.

Non sarebbe la prima volta, comunque, che la cantante fa uso delle sue storie d’amore passate per produrre nuova musica. Il problema è che tale caratteristica ha spesso posto Swift in una posizione scomoda, a causa dei continui attacchi degli hater.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo