Una nuova strage ha colpito una comunità di giovani degli Stati Uniti. Questa volta l’episodio è successo a Chatham, villaggio poco distante da Springfield, in Illinois, dove una donna alla guida di una Jeep è finita sulla folla di ragazzi fuori e dentro l’edificio di un campo per il dopo-scuola, uccidendo 4 giovani e ferendone altri 6.
Le persone coinvolte della strage negli Stati Uniti
Le vittime avevano tra i 4 e i 18 anni e, secondo le parole del medico legale della contea di Sangamon, Jim Allmon, le vittime sarebbero tutte ragazze. Allmon ha dichiarato che le loro identità saranno divulgate dopo che i familiari saranno stati informati. La donna era l’unica persona all’interno del veicolo ed è rimasta illesa, ma è stata portata in un ospedale locale per accertamenti.
Leggi Anche
La conducente, sospettata di guida in stato di ebbrezza, ha investito diverse persone all’esterno del camp, è entrata nell’edificio sfondando le mura del lato est dell’edificio e riuscita dal lato ovest, fino a che l’auto non ha interrotto la corsa. Una delle ragazze che ha perso la vita è stata travolta dentro l’edificio dell’YNOT After School Camp, centro specializzato nell’offerta di attività all’aperto per i bambini.
Le parole delle istituzioni
Sull’episodio si è espresso il governatore dell’Illinois, JB Pritzker, con un post su X. Pritzker si è detto “inorridito e profondamente rattristato” per questa tragedia inspiegabile e ha espresso il suo cordoglio per le famiglie delle vittime: “La nostra comunità ha perso degli innocenti che avevano tutta la vita davanti. Il mio cuore è pesante per queste famiglie e per il dolore inimmaginabile che stanno vivendo, qualcosa che nessun genitore dovrebbe dover sopportare“.
© Riproduzione riservata