Incendio in India, 11 morti in una fabbrica di vernici a Nuova Delhi

Un incendio è divampato nella periferia nord della città indiana provocando la morte di 11 persone

Redazione
2 Min di lettura

Fiamme e morti in India, dove un terribile incendio ha devastato una fabbrica di vernici, a Nuova Delhi, causando la morte di 11 persone. L’esplosione è avvenuta nella giornata di ieri, in tarda serata, fanno sapere le autorità indiane, e le fiamme sono state spente intorno alle 21 -ora locale. Le vittime erano tutti operai della fabbrica. Si indaga sulle cause.

Incendio New Delhi, le dichiarazione delle autorità

C’è stata un’esplosione nella fabbrica di vernici e l’edificio è crollato. Le vittime erano operai della fabbrica” ha affermato il direttore dei servizi antincendio Atul Garg. L’incendio si è poi dilagato nelle strutture vicine ed ha coinvolto un centro di riabilitazione per tossicodipendenti che era nei pressi della fabbrica.

Progetto senza titolo 13 2
Incendio in India, 11 morti in una fabbrica di vernici a Nuova Delhi 3

L’area è stata messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco ma rimangono ignote le cause dell’esplosione, che da quanto si apprende è avvenuta dall’interno della fabbrica. Seondo le dichiarazione dei Vigili del Fuoco, l’area da cui si è diramato l’incendio era un deposito di vernici e altri prodotti chimici. Il personale che è rimasto ferito nell’incendio è stato trasportato all’ospedale più vicino, quello di Raja Harish Chandra.

Purtroppo il fenomeno degli incidenti nelle industrie e nelle fabbriche indiane non è una novità, perché le norme sulla sicurezza sono speso disattese dai padroni e dai lavoratori, e l’attrezzatura antincendio è inesistente.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo