A pochi giorni di distanza dalla terribile violenza subita da una studentessa Erasmus di 20 anni a Milano, nella notte tra sabato e domenica a Trieste un’altra giovane ragazza è stata vittima di una brutale violenza sessuale, a pochi metri dalla sua abitazione. La 23enne stava tornando a casa da una serata passata con gli amici, nulla di diverso da ciò che viveva ogni fine settimana. In questa ultima occasione, però, ad attenderla c’erano due uomini, dalle fattezze irriconoscibili perché incappucciati, pronti ad abusare di lei.
La ragazza avrebbe opposto per tutto il tempo dell’aggressione una strenua resistenza, riuscendo anche a far desistere i due aggressori, che hanno quindi deciso di interrompere la brutale violenza. I due si sono quindi allontanati dalla zona, non prima però di aver derubato la loro vittima del suo portafoglio. La giovane a quel punto ha immediatamente contattato le forze dell’ordine per denunciare l’accaduto, per poi recarsi in pronto soccorso per gli accertamenti del caso.
Trieste, il racconto delle violenze subite
A seguito degli accertamenti in ospedale, i sanitari che hanno preso in cura la ragazza hanno confermato l’aggressione e, dopo le sue dichiarazioni su ciò che le era avvenuto, hanno prontamente contattato gli agenti della Questura di Trieste. La 23enne avrebbe riferito la sua versione dei fatti anche ai militari.
La giovane è stata fermata in viale D’Annunzio mentre stava tornando a casa da due uomini alti, dal volto coperto, che si sono rivolti a lei parlando in italiano; grazie alla sua opposizione i due avrebbero presto smesso di violentarla, decidendo di rubarle il portafogli e allontanandosi. A quel punto il contatto con le forze dell’ordine e l’arrivo in pronto in soccorso. Secondo la giovane, i due uomini non erano armati. Sono ora al vaglio le telecamere di sicurezza della zona, al fine di ottenere più dettagli possibili sulla vicenda.
Trieste, i casi di violenze in aumento
Non è la prima volta che nella città di Triste vengono denunciati reati di molestie o violenza sessuale. Negli ultimi mesi le Questure della città hanno registrato alcune denunce sporte da minorenni che hanno raccontate di aver subito aggressioni sessuali nelle vie della città. Nell’ultimo periodo, inoltre, due donne hanno denunciato le molestie subite sull’autobus e nell’androne di un palazzo, aggressioni per cui era stato arrestato un ragazzo di 22 anni di nazionalità afghana. In totale secondo quanto riporta Ansa, nel 2023, fino al mese di novembre, la violenze sessuali denunciate a Trieste sono state 44, quasi tutte riconducibili a relazioni in atto o terminate.
© Riproduzione riservata