Una domenica soleggiata è prevista per oggi 18 febbraio, grazie all’alta pressione che assicura un clima mite e secco. Una situazione destinata a cambiare da domani, in base alle informazioni rilasciate dal Centro Meteo Italiano che prevede l’arrivo di una perturbazione oceanica, che causerà una copertura di nubi su tutto lo stivale.
Meteo, domenica soleggiata, cambio di rotta lunedì
L’alta pressione assicura un’altra domenica soleggiata, dal clima mite e primaverile, caratterizzato da temperature che raggiungeranno i 22 gradi. Un cambio di rotta arriverà domani, lunedì 19 a causa di una perturbazione che attraverserà l’Italia a partire dal Nord fino a raggiungere le regioni del meridione. La pioggia si estenderà dal settentrione alle regioni centrali, e successivamente, nella giornata di martedì 20, raggiungerà il Mezzogiorno.
Leggi Anche
Meteo, situazione simile su tutto lo stivale
Nel Nord Italia un tempo stabile caratterizzerà la giornata di lunedì ma con molte nuvole e deboli piogge sul settore alpino. Al pomeriggio non ci saranno grandi cambiamenti salvo isolate pioviggini sulle Alpi orientali e sulle zone del Nord-Est. In generale caleranno le temperature massime e minime.
Un tempo instabile invece si abbatterà sulle regioni del Centro che porterà piogge sulle regioni di Marche e Lazio, che causerà un consistente abbassamento delle temperature che raggiungeranno massime tra 11 e 15.
Nuvolosità in aumento anche al Sud e sulle isole, con probabilità di qualche pioggia in Campania. Precipitazioni serali previste tra Molise e Puglia. Temperature in calo con picchi di massime tra 11 e 16. Mari tra mossi e molto mossi, nonostante i venti deboli.
© Riproduzione riservata