Smog Lombardia, Sala contesta i dati e Fiorello ironizza: “Adesso bisogna respirare a giorni alterni”

Fiorello a Viva Rai2 ironizza sullo smog in Lombardia e sulle resistenze espresse dal sindaco Sala: "Bisogna respirare a giorni alterni"

2 Min di lettura

Negli ultimi giorni si è scatenata una polemica sulla veridicità dei dati sull’inquinamento della Pianura Padana. Il sindaco Sala ha contestato le rilevazioni sulla qualità dell’aria, affermando che in realtà la situazione dell’inquinamento è migliorata negli ultimi anni. Ha colto la palla al balzo Fiorello che su Viva Rai2 ha commentato la situazione dello smog in Lombardia: “Bisogna respirare a giorni alterni“.

Inquinamento Lombardia, Fiorello provoca Sala: “Non esiste..coff…lo smog”

L’appuntamento con Fiorello, Biggio e Casciari, e il resto il cast ha visto protagonista della puntata un argomento caldo negli ultimi tempi, quello dello smog nella Pianura Padana, che preoccupa le autorità ma non il sindaco Giuseppe Sala che ha polemizzato contro le rilevazioni della società svizzera IqAir, che ha lanciato l’allarme.

Fiorello
Fiorello

Il sindaco Sala non ci sta e si ribella. Per lui non è così, stanno esagerando. Ha detto ‘secondo me… coff… non esiste… coff.. lo smog. Adesso bisogna respirare a giorni alterni” ha ironizzato Fiorello, “Sala ha poi concluso aggiungendo ‘non è smog, è solo la Smog Week“, in riferimento all’evento di moda dell’anno che si svolgerà questa settimana: il Milano Fashion Week.

Nel mirino del comico siciliano torna anche Fedez e la sua aperta e dibattuta diatriba legale con l’Associazione dei consumatori: “Ha denunciato il Codacons, che poi ha denunciato Fedez, che ha quindi ri-denunciato il Codacons, che al mercato mio padre comprò – scherza lo showman -. I suoi legali dicono ‘Forze oscure all’opera’. Vedrete che alla fine di tutto ciò il Codacons gli dirà ‘Sono tuo padre!“, citando l’indiscussa massima di Star Wars.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo