Morti entrambi sul colpo mentre viaggiavano sulla stessa auto. E’ il tragico bilancio dell’incidente stradale consumatosi questo pomeriggio sulla A1. In un tratto compreso tra i caselli di Anagni e Ferentino, in provincia di Frosinone, hanno perso la vita un uomo di 40 anni e suo figlio appena di 8.
Dopo aver trascorso una giornata a Roma, i due, residenti a Cervaro, stavano rientrando a casa insieme all’altra figlia, 5 anni e la madre di 40, quando l’auto su cui viaggiavano si è ribaltata diverse volte prima di finire schiantata contro altri veicoli in transito. Purtroppo, padre e figlio sono deceduti sul colpo nonostante i tentativi di soccorrerli, mentre, la donna è stata trasportata in ospedale San Camillo di Roma insieme alla piccola in elicottero per le gravi condizioni in cui versavano al momento dell’arrivo dei soccorsi. Il conducente dell’altro mezzo è rimasto invece illeso. Originario di Caserta l’uomo è stato trasferito comunque d’urgenza al pronto soccorso di Frosinone.
Leggi Anche
Tragedia su A1, le prime ricostruzioni
La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara alla polizia stradale che sta cercando di risalire all’effettiva causa dell’incidente mortale. Secondo una prima versione, sembra che il 40enne abbia perso il controllo della vettura finendo per tamponare con violenza una Ford Fiesta, ribaltandosi successivamente più volte prima di schiantarsi contro altre vetture. In base ad una seconda ricostruzione invece, sembra che l’auto su cui viaggiava la famiglia abbia sbandato per poi ribaltarsi finendo contro la Ford.
Traffico su A1
In direzione sud, il traffico è stato fortemente rallentato a causa della chiusura parziale dell’autostrada. Al momento, sul posto stanno operando i vigili del fuoco e il personale sanitario dell’Ares 118, impegnati nei soccorsi e nella messa in sicurezza dell’intera area. A causa delle lunghe code in direzione Napoli, provenendo da Roma si consiglia di uscire ad Anagni percorrere la SS6 Casilina e rientrare in autostrada a Ferentino.
***Articolo in aggiornamento***
© Riproduzione riservata