E’ arrivato Halloween 2023, la festa più spaventosa dell’anno. Molto spesso, però, la più grande paura per le ragazze non sono i mostri, i film horror, ma piuttosto non sapere come travestirsi o come truccarsi. Aprono instagram, tik tok, studiano i trends, cosa va più di moda e mirano a qualcosa che non sia eccessivo per andare ad una serata in discoteca o ad una festa da amici.
Molto spesso, c’è da dire, che tranne i make-up artist, gli appassionati o gli stilisti, le ragazze scelgono e pianificano il loro look la stessa mattina del 31 ottobre. Quindi? Si disperano e innervosiscono non sapendo che soluzione adottare a poche ore dal fatidico momento.
Leggi Anche
Basta con i make-up super complessi realizzati da artisti e professionisti impossibili da emulare. Stop a costumi articolatissimi e introvabili all’ultimo minuto. E’ arrivato il tempo di vagliare delle concrete e reali opzioni che ogni ragazza all’ultimo minuto può adottare senza troppo impegno, stress e che non la faranno sfigurare alle feste.
Halloween 2023, il trucco della mano (di nome e di fatto)
Iniziamo con la prima idea di make-up, realizzata dalla famosa influencer e make-up artist Emma Farrell. Molte persone per Halloween vorrebbero truccarsi a tema ma allo stesso tempo, un po’ per vergogna, un po’ per scomodità, decidono di non farlo. Questa idea può risolvere entrambi i timori: ci si può truccare il viso normalmente e allo stesso tempo togliere il ghigno da strega o scheletro quando si vuole.
Un make-up non make-up che potrebbe incontrare il gusto dei più timidi. In più, la make-up artist Ferrall, oltre a fare un tutorial di come si realizza un trucco veramente intelligente per la serata, indica ai suoi utenti nei video anche tutti i prodotti che utilizza sulla propria pelle, in questo caso la mano.
Halloween 2023, il make up scomponibile: eccessivo ma non troppo
Restiamo sempre sull’artista Emma. In questo trucco ci sono tutti i “must have di Halloween 2023” che una ragazza dovrebbe avere sul suo viso. Il bello di questo make-up sta proprio nella sua compobilità. La ragnatela, il trucco nero da pagliaccio intorno agli occhi, la spirale di Saw sul naso e le intramontabili labbra da vampiro: ognuno di queste cose può “esistere” senza l’altra. Si può scegliere se realizzare solo la ragnatela, labbra e occhi da pagliaccio o tutto insieme come ha fatto Emma. Una vera svolta per tutti, sia per chi vuole essere sobrio e disegnarsi solo un dettaglio sul viso sia a chi piace esagerare.
Halloween 2023, Tim Burton va di moda
Tim Burton va di moda. E’ sempre stato il re di Halloween ma quest’anno, con il 30esimo compleanno di “Nightmare Before Christmas“, la sua popolarità è ai massimi storici. Per questo motivo molte persone sui social stanno riproponendo i suoi look. Intramontabile il make-up di uno dei suoi personaggi più famosi e amati: Jack Skeletron.
Halloween 2023, arriva il make-up da strega glam
Sembra complesso ma non lo è. C’è bisogno di sfumare bene gli ombretti, dotarsi di un eyeliner nero super preciso e tanti glitter. Il look della make-up content creator Orane non solo è ben strutturato, ma allo stesso tempo appare fresco, sexy e alla moda. Inoltre, nel suo post, spiega per filo e per segno prodotti e passaggi, in modo tale che tutti, anche i più inesperti, possano diventare delle perfette streghe glam.
Halloween 2023, il teschio glitterato
Elegante, alla moda e super facile da realizzare. Questo make-up è evergreen e ad ogni Halloween possiamo trovarlo su qualche ragazza. Servono solo quattro ingredienti: tanti glitter, una buona matita, colla per le attaccare i brillantini e moltissima pazienza nel farlo.
Halloween 2023: Saw l’enigmista
Ultimo ma non per importanza il make-up super alla moda realizzata dalla regina dei glitter Angycuen15. E’ uscito da poco Saw X ed è uno dei film più apprezzati della storica saga horror ed è per questo motivo che il trucco dell’enigmista è molto azzeccato da portare in viso per la notte di Halloween 2023. Angy lo modernizza e lo rende glam, ma nel video, se non si vuole esagerare, si possono togliere i brillantini ed avere un look più classico e fedele all’enigmista originale.
© Riproduzione riservata