E’ morta Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi

2 Min di lettura

Flavia Franzoni, moglie dell’ex presidente del Consiglio Romani Prodi, è morta all’improvviso mentre i due coniugi erano insieme in un cammino in Umbria. Aveva 76 anni

È morta la moglie dell’ex presidente del Consiglio Romano Prodi, Flavia Franzoni. Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia “Con enorme dolore” che oggi “all’improvviso, si è spenta sua moglie, Flavia Franzoni”. È successo all’improvviso, mentre si trovava in viaggio con il marito e alcuni amici, tra cui l’ex ministro Arturo Parisi, su un sentiero francescano in Umbria. Stavano facendo un cammino a piedi, ieri sera avevano dormito a Gubbio e oggi erano in direzione di Assisi. Flavia è caduta all’improvviso, forse a causa di un malore.

Flavia Franzoni aveva 76 anni. L’ex docente di Metodi e tecniche del servizio sociale alla facoltà di Scienze politiche di Bologna, insieme a suo marito aveva partecipato, nel 1996, alla campagna elettorale per le Politiche, vinte poi dall’Ulivo. Prodi e Flavia erano sposati da 54 anni e nel nel 2019 avevano festeggiato le nozze d’oro. La morte di Flavia Franzoni arriva il giorno dopo del Cavaliere Silvio Berlusconi.  

Condoglianze a Romano Prodi, che oggi ha perso l’amata moglie Flavia. Ci stringiamo al suo dolore e a quello dei suoi cari. Questi sono giorni di profonda tristezza”, scrive in un tweet Matteo Salvini. Condoglianze dal presidente di Azione Carlo Calenda e dal capogruppo alla Camera Matteo Richetti, dal leader di +Europa Riccardo Magi.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo