La strada provinciale 231, nel tratto tra Bitonto e Terlizzi in provincia di Bari, è divenuta teatro di una scena che a molti ha ricordato quelle di un film western. Tra panico, paura e anche un certo sgomento dei presenti, un gruppo di malviventi avrebbe preso d’assalto un furgone portavalori con il tentativo di rapinarlo.
L’organizzazione sembrava perfetta, con i protagonisti della vicenda criminosa che sono riusciti a bloccare la circolazione e a circondare il mezzo. Pronti a mettere le mani sul bottino, i ladri si sono trovati invece di fronte ad un’amara verità: il portellone del portavalori non si è aperto. Nella consapevolezza che in un colpo del genere il fattore tempo è fondamentale, il gruppo di malfattori ha deciso di abbandonare il suo proposito e cercare di abbandonare la scena il più velocemente possibile.
Leggi Anche
Bari, la fuga della banda di malviventi
Di conseguenza, il piano di fuga ipotizzato per portare via il bottino in sicurezza è stato utilizzato per rallentare l’arrivo delle forze dell’ordine ed evitare dunque di essere arrestati e incriminati. In pochi secondi, quindi, la strada provinciale è divenuta un insieme di macchine bruciate, colonne di fumo, colpi di arma da fuoco e tanto panico. I malviventi hanno infatti dato fuoco a due automezzi lì presenti, lasciandoli poi nel mezzo della carreggiata, così da bloccare il traffico ed evitare il passaggio di eventuali volanti delle forze dell’ordine.
Il fatto è avvenuto all’incirca alle 7:15 del mattino e da quel momento le indagini delle autorità sono serrate, con l’obiettivo di risalire all’identità dei responsabili e fermare la loro fuga. L’evento non ha causato feriti, ma sembrerebbe che il traffico sulla strada provinciale stia faticando a tornare alla normalità, anche a causa dei rilievi che gli inquirenti stanno operando sul luogo del tentato furto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e alcune volanti delle forze dell’ordine.
++Articolo in aggiornamento++
© Riproduzione riservata