La balena ha solo 8 mesi ma è già una star che ama i riflettori: sono tanti i video sul web della piccola che da giorni fa capriole, salti e giravolte nelle acque del litorale laziale.
Ora ha tantissimi fan e molti bagnanti cercano di riprenderla e postarla sul web. Per ora ci sono riusciti solo quelli della località di Terracina, Palmarola e Ponza, i fortunati che hanno potuto assistere allo spettacolo raro e gratuito della piccola balenottera sguazzante.
Leggi Anche
Chi ha ripreso la famosa balena per prima?
Il video più famoso è diventato quello di un gruppo di persone a bordo di un’imbarcazione che sono riusciti a riprendere la danza della piccola balena mentre nuotava al largo tra Terracina e Ponza.
Il video risale allo scorso 16 luglio, ma è stata vista anche nei giorni successivi. Ieri, ad esempio, il suo show si è svolto tra Terracina e Palmarola.
La piccola balena è pericolosa?
Le balene non sono animali pericolosi, ma come ogni pesce dalle grandi dimensioni può diventare imprevedibile e violento. Hanno una natura mite, solitaria e soprattutto vogliono essere lasciate in pace. L’unica specie di balena aggressiva è quella dell’orca, conosciuta anche come “balena assassina”, visto la precisione da serial killer che ha nel catturare e mangiare le sue prede.
Cose da non fare
Ma quali sono le cose da non fare assolutamente quando ci si imbatte in questi mastodontici animali marini? È severamente vietato provare ad avvicinarsi, giocarci e toccarli. Non sono animali violenti ma è molto probabile che possano trasmettere gravi malattie a noi e noi a loro.
Ovviamente, in questo caso specifico, che ha come protagonista la piccola balenottera di 8 mesi, queste regole valgono il doppio: le mamme con i piccoli sono molto protettive e spesso a chi le vede insieme è consigliato di allontanarsi al più presto.
© Riproduzione riservata