Abraham segna al 91’, pareggia Saelemakers al 95’: Mourinho recrimina per il gol incassato a tempo scaduto, quando la vittoria sembrava a un passo
Pomeriggio di lotta e sudore allo stadio Olimpico, dove la Roma di Mourinho, seppur ricca di defezioni importanti, ha tenuto testa al più lucido Milan di Pioli, sfiorando la vittoria, impedita soltanto da una rete del belga Saelemakers nel finale.
La Roma, specie nel primo tempo, opta per un atteggiamento conservativo, proteggendo la sua porta e tentando di ripartire in contropiede. Dopo soli 13’ si fa male Kumbulla dopo un contrasto con Giroud, entra Bove e nel finale si ferma anche Belotti.
Leggi Anche
Nella ripresa il Milan spreca con Saelemakers all’ora di gioco ed è la Roma che in contropiede si rende più volte pericolosa, non concretizzando solo per la scarsa vena realizzativa di El Sharawyi.
Nel finale, tuttavia, succede di tutto, Abraham servito da Celik batte Maignan nel primo dei 6’ di recupero e l’Olimpico esplode, per poi venire gelato al 96’ da Saelemakers, che sfrutta un assist di Leao e regala al Milan un punto insperato.
© Riproduzione riservata