I campioni d’Italia perdono contro un super Monza, le seconde linee della Roma pareggiano a Bologna. Può esultare la Milano del calcio
Domenica amara, se parliamo di statistiche, per il neo campione d’Italia, Luciano Spalletti, che vede il suo Napoli cadere a Monza, piegato da una grande prestazione della squadra di Palladino, autrice di due reti a zero.
A decidere la sfida i gol di Mota al 18’ e Petagna al 54’, con il Napoli che nonostante un secondo tempo arrembante non riesce a recuperare lo svantaggio e si accontenta di perdere dopo le grandi feste dei giorni scorsi.
Leggi Anche
La Roma, per lo più le sue seconde linee essendo i titolari al riposo per la sfida di giovedì sera contro il Bayer Leverkusen, pareggia a Bologna, con uno zero a zero che non lascia adito a repliche.
Troppo poco cinica la squadra di Mourinho, che si difende, riparte, ma non conclude in modo deciso le azioni costruite in fase offensiva.
Un pari che allontana i giallorossi dalla corsa Champions, che vede Inter e Milan in netto vantaggio, dopo la vittoria nerazzurra contro il Sassuolo e nonostante la sconfitta maturata dai rossoneri a La Spezia.
Anche per la Lazio c’è aria di festa, con la Champions League ormai a un tiro di schioppo, con la trasferta di Udine decisiva per il destino della squadra di Sarri.
© Riproduzione riservata