Dune 3 è in produzione, cosa si sa sull’ultimo capitolo della trilogia

Dopo il successo del secondo capitolo di Dune, arriva la notizia ufficiale: il terzo e ultimo film è in produzione

2 Min di lettura

Dopo il successo del secondo capitolo di Dune, arriva la notizia ufficiale: il terzo e ultimo film è in produzione. La stampa internazionale di settore, da Deadline a Variety, ha diffuso un elenco dei prossimi progetti presi in carico da Denis Villeneuve, regista del colossal.

L’autore canadese non ha mai nascosto di voler firmare una trilogia sci-fi sui romanzi capolavoro di Frank Herbert, ed ora ha ottenuto il via libera dalla casa di produzione per sviluppare il terzo capitolo di Dune basato sui fatti di Dune Messiah, romanzo del 1969. Al regista mancherebbe solo la conferma del coinvolgimento di Warner Bros. che, visti gli incassi del secondo film, potrebbe arrivare molto presto.

Dune 3: cosa sappiamo sul prossimo film

Impegnato con la promozione di Dune: Parte due, Villeneuve aveva risposto alle domande su un eventuale terzo capitolo di Dune, che sembrava niente affatto intenzionato a realizzare. Poi, il regista canadese ha confermato a inizio anno di essere in una “fase embrionale” dello sviluppo della nuova sceneggiatura. Il film darà seguito alla storia del personaggio interpretato da Timothée Chalamet, diventato Imperatore dell’Imperium e darà maggiore spazio alla principessa Irulan, diventata moglie di Paul.

Non è chiaro se Villeneuve riuscirà a coinvolgere ancora Anya Taylor-Joy dal momento che il suo personaggio, Alia, la sorella di Paul, a questo punto della storia, non è ancora abbastanza adulto da poter essere interpretato dall’attrice.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo