La presa di posizione dell’azienda dopo la segnalazione di un presunto disservizio lungo strada di Predaro
“Il servizio è stato effettuato secondo la norma”. Asm Terni smentisce le ricostruzioni emerse in questi giorni rispetto al caso, segnalato da alcuni cittadini, di strada di Predaro, nel Comune di Terni.
La ricostruzione di Asm
“La raccolta della plastica – spiega Asm – è stata effettuata nella zona, sabato 4 febbraio entro le 24 ore dalla segnalazione di un cittadino, nel pieno rispetto delle normative vigenti. Non rispondono al vero le affermazioni per le quali l’azienda avrebbe dato indicazioni a un operatore ecologico di effettuare la raccolta a macchia di leopardo. La raccolta avviene secondo un calendario prestabilito e salvo adeguamenti per esigenze particolari, avvalendosi sul campo di quasi 200 dipendenti e dell’ausilio di cooperative sociali per garantire un servizio pubblico essenziale non interrompibile nemmeno in caso di morosità dei clienti serviti, che, si ricorda, solo per Asm in tutta l’Umbria sono anche direttamente i cittadini invece dei Comuni. Asm Terni conferma la propria disponibilità ad accogliere le segnalazioni dell’utenza attraverso i canali messi a disposizione, nell’interesse della comunità e della qualità del servizio erogato, al fine di mantenere e migliorare il primato regionale per la raccolta differenziata”.