L’ex eurodeputata di FI, ammette: «Spero che diventi la prima presidente del Consiglio donna». Su Berlusconi: «L’ho sempre stimato, mi auguro che valorizzi le persone valide»
«Voterò sicuramente il centrodestra. Tifo per la Meloni, è una persona capace e coerente, sarebbe un bel primo Presidente del Consiglio donna», così commenta Iva Zanicchi, intervistata da Adnkronos, riferendosi alle sue intenzioni di voto.
La cantante ed ex eurodeputata prosegue e ammette, riferendosi alla scelta di Forza Italia che ha giocato un ruolo cruciale nella caduta del governo Draghi: «Sono scelte politiche che preferisco non commentare».
Leggi Anche
Mentre sul ritorno di Berlusconi sulla scena politica, Zanicchi crede nel ruolo che il Cavaliere giocherà nei prossimi mesi: «Riserva sempre delle sorprese e potrebbe fare la differenza. Per me avrà la possibilità di fare bene in queste elezioni, l’importante è fare una buona campagna elettorale e mantenere fede alle promesse fatte. Ho sempre amato Berlusconi, credo nella sua forza e nella sua determinazione, mi auguro che valorizzi le persone valide all’interno del suo partito e non quelle che non lo sono». Un messaggio criptato che la Zanicchi non vuole svelare: «Non dirò a chi mi riferisco, Berlusconi capirà cosa intendo».
Pensieri anche sulla campagna elettorale in gioco in queste settimane, sulla quale la cantante dice: «Mi dispiace per i tempi scelti, potevano spostarla un po’ dopo le vacanze. Fra un comizio elettorale e un bel concerto, specie dopo la pandemia, la gente sceglie il secondo e questo, invece, dovrebbe essere un momento cruciale per la nostra democrazia. Ora dipende da noi».
© Riproduzione riservata