Fratelli d’Italia scende e Pd sale: cosa dicono i sondaggi politici

La fiducia al governo targato Meloni scende secondo i sondaggi: gli italiani cominciano a tentennare sul seguire l'ala "meloniana" della politica.

1 Min di lettura

La fiducia al governo targato Meloni scende secondo i sondaggi: gli italiani cominciano a tentennare sul seguire l’ala “meloniana” della politica.

Cosa dicono i sondaggi politici

Secondo i sondaggi di Dire-Tecnè, si abbassa la fetta di italiani che ha fiducia nel governo Meloni segnando un -0,3% per Fratelli d’Italia. Resta comunque chiaro il vantaggio di coloro che invece hanno fiducia nell’esecutivo.  Il governo ha la fiducia del 47,4% degli intervistati, Aumenta leggermente (+0,3%) la percentuale di chi non ha fiducia, ora al 46,5%, non sa il 6,1% (-0,2%).

In contro tendenza invece è il Partito Democratico. Se il partito di Giorgia Meloni perde lo 0,3% quello di Elly Schlein sale in egual misura con un +0,3%. Stabile invece, la situazione per gli altri partiti. M5S al 15,5% (0,2%), Forza Italia all’11%, segnando alcuna variazione rispetto la scorsa settimana. Seguono Lega all’8,7% (+0,1), Azione al 3,5% (-0,1), Avs al 3,2% (+0,1), Italia Viva scende al 2,5% (-0,1%) ed infine Più Europa ferma al 2,4%.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo