Dopo aver visto i risultati strabilianti registrati durante le puntate del Festival di Sanremo, il partito di governo Fratelli d’Italia gongola e si prende gioco della manifestazione organizzata dalla segretaria del Pd Elly Schlein sotto la sede della Rai. “Gli italiani hanno rispedito al mittente le accuse con la migliore risposta in termini di consenso” si legge in una nota dei componenti di Fratelli d’Italia (FdI) in Vigilanza Rai.
FdI: “Risultato storico, non suscettibile a smentita”
Il Festival di Sanremo ha toccato il 66% di share, cioè due punti in più dell’anno scorso e 11 milioni e 400 mila spettatori mentre la serata finale il 74,1%, il risultato migliore in share dal 1995. La soddisfazione di tutti gli organizzatori, dietro le quinte e non, dell’evento canoro dell’anno è stata immensa.
Leggi Anche
Tra questi, anche i componenti di Fratelli d’Italia in Vigilanza Rai: “Il dato è certo e non suscettibile di smentita: il Festival di Sanremo ha registrato i maggiori ascolti di sempre, garantendo alla Rai un record mai raggiunto negli ultimi 29 anni. E’ un risultato storico che fa impallidire gli oppositori a prescindere. Così, mentre il Pd manifestava davanti alla sede del servizio pubblico, questo stesso veniva premiato dagli italiani” annunciano sberleffi.
Fdi: “Il risultato vale doppio, chi ha remato contro il Festival faccia ammenda”
In particolare, il gruppo, fa riferimento alle manifestazioni organizzate dal Partito Democratico sotto la sede della Rai in viale Mazzini. La segretaria del Pd Elly Schlein, insieme ad altri esponenti politici, nei giorni scorsi è scesa in piazza per denunciare la trasformazione della Rai da servizio pubblico a “TeleMeloni“, cioè il nuovo organo di propaganda del governo.
Non solo FdI è soddisfatto per il risultato e la figuraccia del Pd, ma rivendica anche un risultato doppio per quanto riguarda il Festival: “Il risultato poi vale doppio se si considera che sono stati in tanti coloro che approfittando del grande richiamo dell’edizione hanno cercato di creare una polemica su qualsiasi argomento. Oggi questi dovrebbero essere i primi a fare ammenda e ringraziare con noi – concludono gli esponenti FdI – tutti coloro che hanno lavorato a questo Festival“.
© Riproduzione riservata