Un tranquillo venerdì pomeriggio si è trasformato in un incubo per un gruppo di persone a Stoccarda, in Germania, che si sono trovate a vivere l’incubo di un terribile e violento incidente. Secondo una prima ricostruzione della polizia tedesca, sembrerebbe che un’automobile, una Mercedes classe G nera, avrebbe investito alcuni passanti sulle strisce pedonali, mentre questi tentavano di raggiungere la fermata del tram.
La tragedia si sarebbe verificata in pochi minuti, intorno alle 17:50, e il caos avrebbe fatto perdere il controllo della situazione. Inizialmente, non è stato possibile comprendere la gravità del fatto, ma in poche ore è stato chiarito che l’auto avrebbe investito otto persone, lasciandone tre in gravi condizioni. Il conducente del veicolo, immediatamente fermato, avrebbe 42 anni e non si sarebbe mai allontanato dalla scena dell’incidente.
Leggi Anche
Stoccarda, autista mezzo non ha tentato di fuggire
La tragedia si è verificata a Charlottenplatz, ovvero un trafficato incrocio a più corsie che si trova tra le autostrade B14 e B27 nel centro città di Stoccarda. L’area intorno all’incrocio è stata chiusa al traffico, così come le linee urbane e metropolitane della zona sono stata sospese fino a nuovo avviso sia per proteggere la sicurezza dei residenti e dei turisti, sia per permettere un veloce svolgimento delle operazioni di soccorso.
Nessuna pista è stata esclusa, ma sembrerebbe, come riportano le forze dell’ordine, che la tragedia sia stata causata da un incidente. Altre possibilità, compresa quella del terrorismo e dell’atto volontario, sono state quindi escluse. Le operazioni di salvataggio dei feriti sono durate diverse ore e sembrerebbe che almeno una persona abbia avuto bisogno di un ricovero in terapia intensiva.
Secondo le testimonianze dei presenti, come riporta Euronews, sembrerebbe che tra i colpiti vi fosse anche una donna che trasportava un passeggino. Al momento su questo dettaglio non vi sono però conferme ufficiali.
Inoltre, per ora non sono state rilasciate informazioni più accurate sullo stato di salute delle vittime, ma la polizia di Stoccarda ha chiarito che in città non vi è più alcun pericolo per la popolazione. Adesso resta da comprendere in che modo il veicolo possa aver investito le persone e per quale motivo il conducente non sia riuscito ad evitare la tragedia.
++Articolo in aggiornamento++
© Riproduzione riservata