Biagio Antonacci ritorna sulla scena musicale con “A cena con gli dei”, un brano che anticipa l’uscita del suo nuovo album – a quattro anni da “Chiaramente visibili dallo spazio” – “L’inizio” previsto per il prossimo 12 gennaio.
“A cena con gli dei”
“A cena con gli dei”, scritto e prodotto da Placido Salomone, è un brano struggente che racconta “di come sia difficile lasciar andare e di quanto l’ego personale influisca sul processo di consapevolezza”.
Leggi Anche
“Quando un rapporto finisce restiamo meravigliati. Pensiamo di aver dato il massimo e dunque chi può essere meglio di noi? Solo gli dei” – ha dichiarato lo stesso Antonacci, che prosegue – “Quando poi inizia il processo della consapevolezza, che passa anche da una dolorosa solitudine come canto in ‘la solitudine spreca il tempo di una persona normale’, capisci che spesso le relazioni sono dei ‘regimi’, fatte di regole. Quando si innescano queste dinamiche qual è la naturale reazione? Spostarsi verso il confine di un rapporto che diventa un terreno minato. ‘Ormai è già tardi, tu sei già a cena con gli dei”.
“L’inizio” in uscita il 12 gennaio
“L’inizio” sarà il 16° album pubblicato dal cantautore di Rozzano, il quale conterrà – oltre a “A cena con gli dei” – materiale inedito e gli ultimi singoli pubblicati, da “Sognami” e “Tridimensionale” a “Telenovela”.
Tra i brani presenti nel nuovo album anche “Seria” – il cui videoclip ha avuto come protagonista la campionessa di nuoto Federica Pellegrini –, brano che era stato il preludio di un nuovo capitolo musicale. “Seria non è una parola, è un suono. Come amore. Non significa niente. È un’invenzione dei cantanti. Ho scritto spesso degli umori e degli amori delle donne fino ad arrivare a Seria, che è il desiderio di un uomo che attende la decisione di una donna. Seria è una donna in continua ricerca, senza compromettere mai la sua libertà, libera di portarsi anche solo un cuscino. L’amore, in fondo, è il rispetto della libertà altrui”.
© Riproduzione riservata