Venezia, auto piomba su cantiere autostradale: 2 morti

Il sinistro è accaduto intorno alle 10:15 sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia. Gli inquirenti stanno indagando sulle cause. Coinvolti due mezzi pensanti della manutenzione e un veicolo leggero

2 Min di lettura

Nella calma del lavoro del mattino, un’auto è piombata su un cantiere autostradale in allestimento sull’A4, tra Latisana e Portogruaro, in provincia di Venezia. Le cause del sinistro non sono ancora accertate ma a essere coinvolti sono stati un veicolo leggero e due mezzi della manutenzione stradale.

Sul posto sono prontamente intervenuti il 118, i vigili del fuoco, il personale di Autostrade Alto Adriatico e i mezzi di soccorso meccanico. Nonostante il tempestivo intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi, gli operatori non hanno potuto far altro che constatare il decesso di due persone.

La ricostruzione dell’incidente in provincia di Venezia

Erano le 10.15 sull’autostrada A4, nel tratto a tre corsie tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia, quando un veicolo ha oltrepassato il cantiere presente sulla strada, abbattendo le barriere, e ha sbattuto svariate volte contro la barriera di sicurezza centrale. Sfortunatamente, il veicolo è andato a impattare, ad alta velocità, contro un mezzo di manutenzione di Autostrade Alto Adriatico fermo all’interno del cantiere.

L’incidente è avvenuto al km 452 sono stati coinvolti un veicolo leggero e due mezzi della manutenzione stradale, uno di Autostrade Alto Adriatico e uno di una ditta esterna.

I lavori si stavano svolgendo seguendo tutte le regole e le tutele necessarie per garantire la sicurezza. Sulla strada ad alto scorrimento era stato infatti predisposto un cantiere lungo la corsia più veloce, ossia la terza, per la sistemazione delle barriere centrali tra un senso di marcia e l’altro.

Il cantiere era adeguatamente segnalato un chilometro prima dei lavori per chi proveniva da Trieste ed era delimitato dai coni. Inoltre la manutenzione stava avvenendo tenendo considerazione del basso traffico, che contava un transito di circa 600 mezzi.

Al momento sono segnalate code tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia.
Gli aggiornamenti su traffico e viabilità sono disponibili sui siti www.infoviaggiando.it e www.autostradealtoadriatico.it, sull’app infoviaggiando.it, sui canali social di whatsapp e telegram di Autostrade Alto Adriatico.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo