Iva Zanicchi ricorda Berlusconi; “L’ultima volta mi disse che era più bravo lui con le barzellette…”

Iva Zanicchi, ospite a Verissimo, ha voluto ricordare Silvio Berlusconi, definendolo come una delle persone più generose e buone che avesse mai conosciuto

2 Min di lettura

Il ricordo di Silvio Berlusconi rimarrà indelebile e questo lo ha voluto sottolineare anche Iva Zanicchi. Ospite a Verissimo si è espressa in merito all’ex leader di Forza Italia con grande emozione, facendo commuovere anche la stessa Silvia Toffanin. Queste le sue parole: “Era la persona più generosa e buona che avessi mai conosciuto. Faceva tanta beneficenza senza che la gente sapesse nulla”.

Ha poi continuato Iva Zanicchi: “Quando è mancato sarà stupido dirlo visto che sono molto anziana, ma è venuto meno un appiglio. L’ultima volta che l’ho sentito avevo finito da un mese Ballando con le stelle. Mi disse di non sapere che io fossi una brava ballerina, ma che le barzellette le raccontava meglio lui e su questo aveva ragione”.


Iva Zanicchi e Silvio Berlusconi: un’amicizia lunga 39 anni

Iva Zanicchi e Silvio Berlusconi sono stati amici per 39 anni, dal primo incontro ad Arcore nel 1984 fino alla morte del Cavaliere nel 2023. Un’amicizia nata in ambito professionale, ma che si è trasformata in un legame profondo e sincero.

La Zanicchi, all’epoca già una star della musica italiana, fu invitata da Berlusconi a partecipare a un programma televisivo di sua produzione. Il Cavaliere, subito colpito dalla sua personalità e dal suo talento, le propose di diventare una delle sue storiche presentatrici: da lì iniziò una lunga e proficua collaborazione con Mediaset. Ha condotto, tra gli altri, “Ok il prezzo è giusto“, “Facciamo un affare“, “Sì, sì, no, no“, “Io canto” e “Ballando con le stelle”.

Nel corso degli anni, la loro amicizia si è consolidata sempre di più. I due si frequentavano spesso, sia in ambito lavorativo che privato. Berlusconi era un grande ammiratore della Zanicchi, e lei lo considerava un amico e un mentore.

Dopo la morte di Berlusconi, la Zanicchi ha ricordato il loro rapporto con parole di grande affetto e stima. “Era un uomo generoso, buono, di cuore“, ha detto. “Ha aiutato tante persone, anche me“.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo