Genova, un incendio divampa in un appartamento: morto un 29enne, mentre 4 sono i feriti

Una tragedia ha colpito Genova. Un ragazzo si sarebbe tolto la vita e avrebbe appiccato un incendio nella sua casa. Ferita madre, è stata necessaria l'evacuazione dell'intero edificio

2 Min di lettura

Una tragedia scuote la città di Genova. Un uomo di 29 anni, la scorsa notte, ha perso la vita per un incendio che è divampato nel suo appartamento nel quartiere di Sestri Ponente, precisamente in via Galliano. Da quanto appreso, oltre all’uomo, 4 persone sono rimaste ferite, di cui 1 è grave, e 14 sono state le famiglie evacuate. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 e le forze dell’ordine.

Genova, scattate le prime indagini non si esclude il gesto estremo

Secondo le prime indagini, il giovane si sarebbe cosparso il corpo di liquido infiammabile e in seguito si sarebbe chiuso a chiave in camera sua. A dare l’allarme, quindi, è stata la madre che ha chiamato il 112, ma non è riuscita a fermarlo ed è rimasta intossicata dal fumo che proveniva dalla stanza.

In seguito la donna è stata ricoverata in codice rosso presso l’ospedale San Martino. Insieme alla madre del ragazzo, altre 15 persone sarebbero rimaste coinvolte nell’incendio e 4 di loro hanno riportato delle ferite. Quest’ultimi sono stati trasferiti negli ospedali cittadini Villa Scassi e San Martino di Genova. L’incendio, secondo quanto emerso, è stato domato nel tempo di 2 ore, ma le fiamme hanno distrutto parte del tetto dell’edificio ed è stato necessario effettuare l’evacuazione delle famiglie residenti.

Sul posto indaga la polizia per far luce sull’episodio

Sul grave episodio che ha colpito il quartiere di Sestri Ponente, indaga la polizia che è alla ricerca di elementi per ricostruire quanto accaduto. L’estremo gesto del 29enne sembrerebbe essere inizialmente l’ipotesi più accreditata, ma al vaglio delle forze dell’ordine non si escludono altre piste.

Sul posto è intervenuto anche il sindaco facente funzioni di Genova, Pietro Piciocchi, che ha affermato come si sia consumata “una tragedia”. Inoltre, ha messo alla luce di aver avvertito i servizi sociali che dovranno prendersi cura della madre del ragazzo che ha perso tragicamente la vita.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo