Il nuovo inizio di Chiara Ferragni sembra essere finalmente arrivato. Con un post sui suoi canali social l’imprenditrice digitale ha deciso di rendere partecipi i suoi follower di uno sviluppo piuttosto importante riguardante la sua posizione all’interno del brand che porta il suo nome. Dopo gli scandali del Pandoro Pink Christmas e delle uova di Pasqua di Dolci Preziosi, l’influencer si è presa quello che è apparso come un periodo di pausa imprenditoriale, forse per decidere la strategia di un ritorno sulle scene.
Oggi, quindi, l’ex moglie di Fedez ha annunciato di essere divenuta azionista di maggioranza di Chiara Ferragni brand. La comunicazione della notizia è stata accompagnata dalla foto di un messaggio che la 37enne ha ricevuto su WhatsApp. “Congratulazioni Chiara, ti comunico che da questo momento hai il 99% della società che ha il tuo brand“, si legge nel testo, seguito poi dalla spiegazione dell’influencer.
Leggi Anche
Ferragni: “Le favole non esistono, non farà finta che va sempre tutto bene”
L’imprenditrice ha spiegato che questa decisione non riguarda solamente una scelta professionale, ma può essere interpretata come una decisione di ripartire da zero, mettendo al centro se stessa e le proprie capacità. Ferragni lo definisce “un inizio” e “un passo concreto“, necessario per “rimettere le mani sulla mia storia, senza delegare, senza più far finta che tutto vada bene quando non va“.
Si tratta anche di un tentativo di assumere su di sé tutte le responsabilità legate al suo marchio, evitando che queste possano ricedere su terzi. Quasi un tentativo di controllare tutto ciò che è possibile, senza lasciarsi travolgere dagli eventi o magari essere esclusa da decisioni importanti. “È assumersi il peso e la bellezza di guidare, decidere, cambiare. È essere libera per la prima volta nel portare avanti il mio brand ed il mio nome“, scrive ancora l’imprenditrice digitale, decidendo di rendere totalmente partecipi i suoi followers, e non solo, della decisione che darà inizio ad una nuova fase della sua vita.
In ogni caso, Ferragni chiarisce che da oggi in poi non cercherà di nascondere le difficoltà, fingendo che tutte le operazioni iniziate abbiano un buon fine. “Non voglio raccontare una favola, le favole non esistono“, spiega infatti, cercando quasi di convincere se stessa che non tutte le azioni possono veramente portare ai risultati sperati.
“Non vi racconterò una rinascita perfetta, quella non sto riuscendo a viverla nemmeno io. Vi racconterò la realtà: fatta di alti e bassi, imperfetta, mia. E questo è l’unico punto da cui ripartire“, ha concluso l’influencer, sostenendo dunque di essere pronta a ripartire, non dimenticando però il periodo buio affrontato a partire dal 14 dicembre 2023, quando lo scandalo del Pandoro Pink Christmas l’ha inaspettatamente travolta.
© Riproduzione riservata