Roma, l’attore francese Gerard Depardieu aggredisce il King dei paparazzi

Lo chiamavano “il gigante buono”, ma si sa, persino Gesù perse le staffe con i mercanti nel Tempio. Nell’incontro con Barillari, al contrario del Messia, Depardieu non aveva con sé una frusta, e pertanto, avrebbe deciso di ripagare l’offesa del paparazzo alla vecchia maniera: trasformando Via Veneto in un ring di Pugilato

Redazione
3 Min di lettura

Nel primo pomeriggio di lunedì 20 maggio, l’iconico fotoreporter Rino Barillari, noto come The King dei paparazzi, è stato aggredito dall’attore francese Gérard Depardieu. L’episodio è avvenuto nei pressi dell’Harry’s Bar, locale storico della Dolce Vita romana. Secondo il racconto dello stesso Barillari, tutto è iniziato quando ha notato Depardieu pranzare all’aperto con la compagna, “una bellissima ragazza”, e altri commensali. Il fotoreporter, fedele al suo stile, ha cercato di catturare qualche scatto di nascosto. Tuttavia, la situazione è presto degenerata in un’inaspettata reazione violenta dell’attore, che ha deciso di aggredire Barillari, prendendolo a pugni in faccia.

La dinamica dell’aggressione a Barillari 

Mi sono avvicinato per fare qualche foto“, spiega Barillari, “quando la compagna di Depardieu si è avventata contro di me, colpendomi con diversi calci per farmi allontanare“. La donna, infuriata, avrebbe cercato di bloccare il fotoreporter 79enne, e a quel punto sarebbe intervenuto Depardieu. “Dopo di lei, ho preso qualche cazzotto anche da lui“, continua Barillari.

L’aggressione è avvenuta intorno alle 14:00. La compagna di Depardieu avrebbe lanciato del ghiaccio contro Barillari per cacciarlo, ma il reporter, abituato a reazioni simili da parte delle star che solitamente fotografa, non avrebbe dato peso alla cosa, continuando a fare il proprio lavoro. A quel punto l’attore gli si sarebbe scagliato contro assestando tre pugni in faccia al fotoreporter e facendolo cadere a terra. Il titolare del locale, Piero Lepore, è stato il primo a soccorrere Barillari e a chiamare i servizi di emergenza.

Barillari, Sofia Loren
Barillari insieme a Sofia Loren

Il paparazzo denuncerà Depardieu

Barillari, visibilmente scosso, ha dichiarato: “Mi fa male la testa, mica ho più 15 anni, ne ho 79“. Il fotoreporter, che non si aspettava una reazione così violenta, ha ripercorso i momenti dell’aggressione con stupore e amarezza. “Quando li ho fotografati al tavolo, ovviamente di nascosto, non immaginavo come sarebbe andata a finire. Lei, bellissima, se n’è accorta e mi ha lanciato del ghiaccio prima di aggredirmi“.

Rino Barillari è stato successivamente trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie. “Mi fa male tutto a destra“, ha riferito, sottolineando l’intenzione di denunciare Depardieu ai carabinieri. “La guera è guera“, ha concluso, manifestando la sua determinazione a ottenere giustizia per l’accaduto.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo