A Milano chiude dopo 25 anni il campo Rom di Vaiano del Valle

Red
1 Min di lettura

L’assessore alla Sicurezza Granelli: «Grande prova del centrosinistra, noi facciamo i fatti e cerchiamo la vera integrazione»

Dopo il sequestro dell’area di via Vaiano Valle, a Milano, chiude ufficialmente il campo nomadi abusivo della zona, dopo ben 25 anni dalla sua comparsa. L’annuncio arriva direttamente dalla pagina Facebook dell’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli, che chiarisce: «Chiusa una storia di rifiuti e degrado. Le giunte di destra per ben 14 anni hanno tollerato lo scempio, la sinistra ha creato là regole con sicurezza e solidarietà».

Granelli, poi, prosegue nella sua invettiva contro le destre: «Ecco la differenza fra chi urla, si fa i selfie e chi lavora per chiudere i campi rom, cercando la vera integrazione». Sono 33 le famiglie allontanate nelle ultime settimane e ora ospitate in accoglienze abitative temporanee, per un totale di 140 persone, 65 delle quali minorenni.

L’area, che vede la chiusura dell’insediamento abusivo sorto nel 1997, è stata riconsegnata alla proprietà, che la vigilerà con l’aiuto delle Forze dell’Ordine e della Polizia Locale. «Questa è la Milano dei fatti» sottolinea e conclude l’assessore Granelli.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo