A Latina è stata rinvenuta un’antica anfora romana sulla spiaggia. Protagonista del curioso ritrovamento è un bagnante che si è imbattuto nel reperto mentre passeggiava per il bagnasciuga.
Latina, il ritrovamento dell’anfora romana
Da una semplice passeggiata sulla spiaggia al ritrovamento di uno storico reperto: è questo quello che è successo a Latina, dove un uomo ha notato in riva al mare il collo di quella che sembra essere un’antica anfora romana, avvertendo il bagnino.
Leggi Anche
Come riporta il Messaggero, l’assistente della Cooperativa Blue Work Service è subito andato a controllare quanto segnalato, per poi trasportare accuratamente l’oggetto ritrovato in un posto sicuro e contattare l’ufficio marittimo della Guardia Costiera.
Ritrovamento Anfora, l’analisi del reperto
Il ritrovamento è avvenuto venerdì 13 agosto e sono stati effettuati i primi accertamenti, da cui si evince che dovrebbe trattarsi di un’antica anfora di Dressel 2-4. Il reperto risalirebbe al periodo tra il I e il II secolo a.C. e molto probabilmente è giunto sulla spiaggia di Latina trasportato dalle correnti marine.
© Riproduzione riservata