L’Italia sotto la morsa delle fiamme: questa volta un incendio a Senago, scoppiato nelle prime ore del pomeriggio. Poco dopo le 13 infatti, i residenti da Paderno Dugnano, Bollate e Garbagnate sono stati allarmati da una lunga colonna di fumo nero.
Incendio Senago: le dinamiche
Secondo le prime indagini, le fiamme si sono propagate nei capannoni dell’Urania di Senago, dove sono confluiti diversi mezzi dei Vigili del Fuoco. Al momento si sta ancora lavorando per lo spegnimento dell’incendio. Per questo motivo la circolazione di auto nell’area circostante è bloccata lungo via Togliatti per consentire le operazioni di soccorso da parte di Vigili del Fuoco, 118 e carabinieri.
Leggi Anche
Al momento sono in corso le operazioni di spegnimento delle fiamme. La circolazione di auto e pedoni è interrotta lungo via Togliatti per consentire le operazioni di soccorso da parte di Vigili del Fuoco, 118 e carabinieri. A bruciare è una parte della Urania Color, storica azienda di Senago con oltre 40 anni di esperienza, specializzata nella zincatura elettrolitica. Sono da chiarire le circostanze.
Incendio Senago: l’appello del comune
“Si invita la cittadinanza a tenere chiuse le finestre per precauzione. Le forze dell’ordine sono sul posto. In caso di necessità verranno fornite ulteriori indicazioni durante la giornata” informa l’Amministrazione comunale. Si attendono ulteriori aggiornamenti.
© Riproduzione riservata