Lo annuncia il sindaco Gualtieri che ringrazia l’ex rappresentante Ruberti, che ha lasciato il posto dimettendosi dopo il caos suscitato negli scorsi giorni
È ufficiale: sarà Alberto Stancanelli a prendere il posto di Albino Ruberti nel gabinetto di Roma. L’annuncio è stato dato dal sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, che afferma: «Ho chiesto al dottor Alberto Stancanelli, consigliere della Corte dei Conti, di assumere l’incarico di Capo di Gabinetto del Sindaco di Roma Capitale e lo ringrazio per aver accettato la mia proposta».
Il caos che ha sconvolto l’assetto del Campidoglio, dopo la furibonda lite di Ruberti che le è costata le dimissioni, ha portato a primeggiare Stancanelli su tutti i contendenti per il posto a fianco di Gualtieri.
Leggi Anche
«Procederò oggi stesso a richiedere l’autorizzazione al Presidente della Corte dei Conti per rendere formalmente operativo quanto prima il nuovo incarico. Ringrazio ancora Albino Ruberti per lo straordinario lavoro svolto in questi mesi», continua il primo cittadino romano.
Gualtieri spiega che Stancanelli è un tecnico esperto e adatto al ruolo che dovrà ricoprire, che conosce a fondo l’amministrazione capitolina. «Nella sua consulente giuridico del Sindaco, nelle more della formale autorizzazione da parte della Corte dei Conti per il nuovo incarico, il Consigliere Stancanelli avrà una prima riunione di lavoro con il vicecapo di Gabinetto vicario De Bernardini già domani pomeriggio», conclude infine.
© Riproduzione riservata