Studentessa 19enne muore in gita: malore sul traghetto al largo di Napoli, sequestrati medicinali

La studentessa si sarebbe accasciata a terra nella notte. Inutili i soccorsi a bordo della nave che da Napoli era diretta a Palermo, lascia i genitori ed una sorella gemella

3 Min di lettura

Tragedia durante una gita scolastica. Una giovane studentessa, Aurora Bellini, di 19enne dell’istituto superiore per geometri Manetti-Porciatti di Grosseto ha avuto un improvviso malore su un traghetto diretto a Palermo. La giovane si sarebbe infatti accasciata terra la scorsa notte dopo essere ritornata in cabina.

La nave, che era partita da Napoli, doveva portare la classe quarta di indirizzo informatico a Palermo. L’imbarcazione, però, non ha fatto in tempo a giungere a destinazione. I soccorritori, infatti, sono intervenuti al largo della costa napoletana, ma il loro intervento si è rivelato purtroppo inutile. A dare l’allarme sono stati i compagni della giovane.

Questi adesso sono stati ascoltati e nei prossimi giorni verranno tutti interrogati. Nel frattempo, come atto dovuto, è stata disposta l’autopsia. Per ora sono stati sequestrati dei medicinali che sono stati trovati nel bagno della cabina di Aurora. Al momento l’ipotesi più quotata è quella che sia stata stroncata da un infarto.

I soccorsi intervenuti dopo il malore della studentessa

Subito dopo il malore, sono intervenuti i soccorritori al largo della costa di Napoli, raggiungendo il traghetto dove si trovava la studentessa. Tra questi una motovedetta della Guardia costiera e personale del 118, che ha inviato anche un medico a bordo dell’imbarcazione. Nonostante il pronto intervento, sono stati vani i tentativi di salvataggio, infatti la studentessa è morta poco dopo.

L’istituto superiore della giovane “esprime profondo dolore per quanto accaduto alla studentessa”

La giovane era originaria di una frazione del comune di Grosseto, Batignano. Come si evince dal Corriere della Sera, l’istituto superiore della giovane ha espresso il suo cordoglio, facendo sapere di essere “colpiti dalla tragedia“, esprimendo il loro dolore e stringendosi attorno ai parenti della studentessa : “Siamo e resteremo vicini ai genitori della nostra cara alunna così profondamente colpiti da questa tragedia” hanno dichiarato. La scuola ha raccontato che “in gita c’erano due classi, impegnate nel tour della legalità” e ha poi aggiunto: “I nostri insegnati hanno avvertito i genitori della nostra alunna che sono andati immediatamente a Napoli“.

Gita annullata, gli studenti si rimbarcheranno da Palermo verso casa

La salma della giovane sarà portata all’obitorio dell’ospedale al fine di attendere l’esame autoptico. Nel frattempo la gita scolastica organizzata dalla classe dell’istituto superiore per geometri Manetti-Porciatti di Grosseto è stata annullata. Gli studenti saranno riportati a casa, appena avranno la possibilità di imbarcarsi dal porto di Palermo.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo