Questa sera in tv ci sarà una grande sfida a livello di ascolti tv: i David di Donatello su rai 1 e l’Isola del Famosi su Canale 5, chi avrà la meglio?
I due programmi abbracciano due tipo di pubblico diversi, ma mentre uno è un evento unico e molto atteso ogni anni, l’Isola è al debutto e finirà a metà luglio. Dunque nel caso del reality qualcuno potrà pensare anche di perdersi la prima puntata, mentre l’attesa nel sapere chi ha vinto l’ambita statuetta è tantissima e l’evento è un unicum.
Leggi Anche
David di Donatello: cosa accadrà stasera, scaletta e ospiti
Questa sera andrà in onda la 70esima edizione dei David di Donatello, condotti da Elena Sofia Ricci e Mika. Verranno premiati film e attori, ma anche registi e maestranze che quest’anno hanno realizzato dei veri e propri capolavori, capaci di portare la gente al cinema, ma soprattutto di farla sognare.
Tante candidature e tanti gli attori che sperano di vincere la statuetta. I 5 film candidati per il premio più importante sono: Berlinguer- La grande ambizione, Il tempo che ci vuole, L’arte della gioia, Parthenope e Vermiglio.
Verranno poi consegnati dei premi speciali a Pupi Avati, Giuseppe Tornatore, Ornella Muti e Timothée Chalamet. Non mancheranno momenti musicali che cercheranno di spezzare l’atmosfera di suspance e poi i discorsi di alcuni attori ed istituzioni per dire grazie a tutti coloro che lavorano in questo mondo così affascinante ma anche difficile.
L’Isola dei Famosi: il debutto questa sera
Questa sera partirà anche la nuova edizione dell’Isola dei Famosi: a condurre Veronica Gentili (conosciuta grazie alle Iene), opinionista Simona Ventura e inviato Pierpaolo Pretelli.
Il cast è vario e formato anche da personaggi conosciuti e discussi: Mario Adinolfi, Patrizia Rossetti, Antonella Mosetti, Camilla Giorgi e tanti altri. Questa sera i concorrenti si lanceranno dall’elicottero e inizieranno la propria esperienza da naufraghi.
La trasmissione dovrebbe durare due mesi e mezzo ma tutto dipenderà dagli ascolti, in molti, infatti, temono un altro flop di Mediaset.
Una grande sfida questa sera, a cui si aggiunge l’ombra del Conclave perché un’eventuale fumata bianca potrebbe cambiare tutta la programmazione: chi avrà la meglio questa sera e cosa sceglieranno i telespettatori?
© Riproduzione riservata