WhatsApp, l’aggiornamento per condividere status su Instagram

Dopo Threads, ecco che arriva un nuovo aggiornamento per WhatsApp da Mark Zuckerberg. Questa funzione sarà gestibile dalle impostazioni e potrà essere attivata o disattivata a discrezione dell'utente

1 Min di lettura

Dopo Threads, ecco che arriva un nuovo aggiornamento per WhatsApp da Mark Zuckerberg. La nota applicazione di messaggistica targata Meta permetterà alle persone di condividere lo ‘status’ anche su Instagram, al fine di offrire una piena esperienza di condivisione tra le app di social media.

WhatsApp: il nuovo aggiornamento

L’aggiornamento è presente nella versione beta 2.23.26.17 su Android. Il nuovo aggiornamento seguirà le orme di Facebook, dove lo status è già condivisibile nelle Facebook Stories, e permetterà agli utenti di essere ‘fluidi’ tra un social media e un altro. Di fatto, dopo aver condiviso uno stato, agli utenti comparirà un’icona di Instagram accanto alla data e all’orario della pubblicazione. Questa funzione sarà gestibile dalle impostazioni e potrà essere attivata o disattivata a discrezione dell’utente.

Social
Social media

Per avere questa nuova funzione si dovrà collegare l’account Instagram a WhatsApp e avere entrambe le app installate sullo stesso dispositivo. A questo punto, gli utenti avranno il pieno controllo su quali stati di WhatsApp desiderano condividere su Instagram.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo