Masters 1000 Madrid, Draper infrange il sogno di Musetti e vola in semifinale contro Ruud

Giorni di semifinali del Masters 1000 Madrid. Lorenzo Musetti cade contro Jack Draper e abbandona il sogno. Ruud supera Cerundolo e vola in finale. Domenica l'ultimo atto del torneo

3 Min di lettura

La finale del Masters 1000 Madrid di domenica è sempre più vicina. Oggi le semifinali che vedono coinvolti Casper Ruud e Francisco Cerundolo nel pomeriggio, mentre Lorenzo Musetti e Jack Draper scenderanno questa sera sulla terra battuta della capitale spagnola.

Musetti non riesce “vendicare” Arnaldi e Berrettini

Il grande match tra Musetti e Draper, al momento i numeri 8 e 5 del Ranking Atp, ha visto la vittoria del secondo per 6-3, 7-6. L’azzurro non è riuscito a resistere alle bordate del gigante inglese, capace anche di spedire dall’altra parte del campo delle palle dolcissime difficili da raggiungere persino da un giocatore rapido come Musetti.

Draper continua così la sua sorprendente crescita degli mesi e vola così in finale al Masters 1000 Madrid, dove incontrerà Casper Ruud. Quella di domenica sarà la sua seconda finale in un Atp 1000, la prima un mese e mezzo fa a Indian Wells, vinta contro Holger Rune.

La sconfitta di oggi non cancella il percorso che Musetti sta compiendo in questa stagione sulla terra battuta. Ieri sera l’azzurro è stato bravo a non sottovalutare il turno agevole contro Gabriel Diallo e portarsi senza particolari problemi in semifinale del Masters 1000 Madrid. Si candida come uno dei favoriti nei prossimi Internazionali BNL d’Italia.

L’inglese ha infanto il sogno di una semifinale tutta italiana battendo con un netto 6-0, 6-4 Matteo Arnaldi. Musetti sarà il terzo italiano incontrato a Madrid, dopo appunto Arnaldi e Matteo Berrettini, ritiratosi per infortunio alla fine del primo set dei sedicesimi di finale.

Ruud supera Cerundolo e vola in finale del Masters 1000 Madrid

Ruud supera in 1 ora e 54 minuti l’argentino Cerundolo e si aggiudica la finale di Madrid. Il norvegese “sbriga la pratica” in due set (6-4, 7-5) e torna dopo meno di 3 mesi a giocarsi una finale del circuito Atp: a febbraio aveva perso contro Denis Dapovalov la partita decisiva dell’Atp 500 di Dallas.

Per quanto riguarda i Masters 1000, quella di domenica sarà la terza finale per Ruud; le due precedenti sono state quella di Miami nel 2022, persa contro Carlos Alcaraz, e quella di Montecarlo l’anno scorso, anche questa persa contro Stefanos Tsitsipas. Con la vittoria di questo pomeriggio Ruud fa un balzo notevole nel ranking mondiale e torna in Top10.

Cerundolo, invece, a Madrid ripete il buon percorso fatto a Monaco meno di due settimane fa, ma, come successo anche in Baviera, è costretto a fermare la sua corsa a un passo dalla finale del Masters 1000 Madrid.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo