Manca sempre meno al rientro in campo di Jannik Sinner. Oggi, infatti, scade ufficialmente la sospensione di tre mesi inflitta all’altoatesino in seguito al caso Clostebol.
L’arrivo a Roma di Jannik Sinner
L’inizio degli Internazionali d’Italia è in programma per il 7 maggio e Sinner vorrà sicuramente fare bene al suo ritorno al Foro Italico da numero 1 del Ranking Atp. Lunedì alle 12 si svolgerà a Fontana di Trevi l’evento del sorteggio del tabellone, dal quale l’azzurro conoscerà i suoi possibili futuri avversari.
Leggi Anche
Oggi Sinner è atterrato all’aeroporto di Ciampino con un volo proveniente da Nizza e domani svolgerà il primo allenamento al Foro Italico per iniziare a entrare a contatto con la terra rossa.
Quella di lunedì sarà una giornata ricca di impegni per il campione dell’ultimo Australian Open: alle 16 parlerà in conferenza stampa nel corso del consueto media day pre-torneo; poi, alle 18 sul Centrale, la celebrazione del doppio successo di novembre delle nazionali italiane femminile e maschile, rispettivamente in Billie Jean King Cup e in Coppa Davis; e alle 19 il tanto atteso primo allenamento sul Centrale, sul quale Jannik Sinner si troverà di fronte il numero 27 del mondo, Jiri Lehecka.
La preparazione per il rientro dopo lo stop
Il 23enne di Sesto Pusteria è già tornato ad allenarsi in campo a Montecarlo da diverse settimane, dopo l’allontanamento dai circoli riconosciuti dalla Federazione Internazionale Tennis, previsto nella squalifica. Sinner, sui campi in terra battuta del Principato si è ritrovato a scambiare con il compagno di Davis, Lorenzo Sonego, e il numero 5 del Ranking Atp, Jack Draper.
© Riproduzione riservata