Calciomercato, Milan-Morata mai così lontani. Su di lui piomba il Galatasaray

Colpo di scena in casa Milan: Alvaro Morata sembrerebbe ad un passo dall’addio, molto vicino l’approdo al Galatasaray. In caso di cessione, i rossoneri punterebbero tutto su Santiago Gimenez

2 Min di lettura

Avrebbe del clamoroso, ma la cessione di Alvaro Morata sembra sempre più concreta. La squadra turca del Galatasaray si è detta molto interessata all’ex giocatore di Juventus e Real Madrid e avrebbe presentato un’offerta allettante sia alla società rossonera sia al calciatore spagnolo. Tanti gli indizi che portano al buon esito delle trattative, infatti l’attaccante non si è mai del tutto ambientato realmente al contesto milanista e lo stesso club sarebbe ben disposto a liberarsi di un ingaggio pesante. 

Morata, alti e bassi in rossonero

Il giocatore, campione d’Europa in carica con la Spagna, fu accolto la scorsa estate in maniera trionfante per dare un’identità europea alla squadra rossonera, ma le cose sono andate diversamente. In questi mesi l’attaccante ha faticato dal punto di vista realizzativo, solo 6 reti in 25 partite stagionali, e ha dato l’impressione di essere in grande difficoltà. L’arrivo del nuovo tecnico, il portoghese Sergio Conceicao, non ha di certo giovato alle sue prestazioni, finendo con il rimanere ai margini del progetto tecnico.

L’offerta del Galatasaray

Ad interessarsi al giocatore classe 92’ è stato soprattutto il Galatasaray. La squadra di Istanbul, consapevole che si dovrà separare da Victor Osimhen, è alla ricerca di una nuova punta e avrebbe individuato in Morata il profilo ideale. Il Milan ha aperto alla cessione e la squadra turca non vuole farsi sfuggire l’occasione, mettendo quindi sul piatto un prestito con obbligo di riscatto a dieci milioni di euro. Per la società rossonera sono ore di riflessioni.

Se Morata parte, occhi su Gimenez

Il Milan, qualora dovesse separarsi dallo spagnolo, dovrebbe correre ai ripari e trovare un nuovo attaccante. Le indiscrezioni portano tutte a Santiago Gimenez, attaccante del Feyenoord, con cui già erano stati avviati dei contatti in estate. La società rossonera sembrerebbe quindi forte sull’attaccante messicano, anche data dalla disponibilità del giocatore, e vorrebbe affondare il colpo decisivo per mettere a disposizione di Sergio Conceicao una nuova punta in vista dell’imminente derby contro l’Inter.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo