Papu Gomez positivo al doping: la UEFA lo squalifica per due anni

La Serie A si trova ad affrontare un altro caso doping dopo Pogba: Papu Gomez è risultato positivo e la UEFA l'ha squalificato per due anni

1 Min di lettura

Nuovo episodio della sosta per le Nazionali più folle di sempre, ma questa volta non si tratta del caso calcio scommesse. Dopo la positività di Paul Pogba, la Serie A affronta un altro caso doping e questa volta tocca al Papu Gomez. Segnalato in esclusiva dal portale spagnolo Relevo, il calciatore del Monza è risultato positivo ad un controllo antidoping effettuato quando vestiva la maglia del Siviglia, per la precisione poco prima della spedizione vittoriosa dell’Argentina in Qatar.

Subito la decisione della UEFA di squalificare Papu Gomez per due anni a causa della presenza di Terbutalina, un farmaco assunto per placare una crisi di broncospasmo, come riferito dal club brianzolo. Il giocatore sostiene che la sostanza proibita derivi da uno sciroppo di uno dei suoi figli assunto qualche giorno prima del controllo. Anche il Monza ha rilasciato un comunicato ufficiale, dichiarando che l’assunzione è stata totalmente involontaria, e valuterà i prossimi passaggi procedurali.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo