Questa sera andrà in onda la partita per le qualificazioni ai Mondiali, il ritorno tra Italia – Israele, dopo la prima partita che si era svolta lo scorso 8 settembre. Il match si svolgerà a Udine e la vittoria è importantissima per il futuro della squadra ai Mondiali.
Dopo le ultime tre vittorie consecutive questa volta la squadra di Gattuso non può perdere e deve puntare ad una vittoria con la squadra con cui finora c’è stato un testa a testa, nonostante l’ultima partita era finita con un risultato positivo per l’Italia che aveva vinto 5- 4.
Leggi Anche
Italia – Israele, tensione alle stelle
Questa sera la partita è ricca di tensioni, più dell’altra volta. Ciò riguarda sia la forza in campo della squadra, sia la nazionalità da cui proviene. L’accordo di pace tra Israele e Hamas è stato firmato ieri ma la tensione sulla situazione socio- politica è ancora altissima. Ma Gattuso, anche un mese fa, aveva detto che le questioni politiche devono essere messe da parte e che in campo si gioca.
Gli Azzurri questa volta non avranno Kean in campo che ha lasciato il ritiro. La formazione dell’Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Calafiori; Cambiaso, Barella, Cristante, Tonali, Dimarco; Esposito, Retegui; guidati dal ct Gattuso.
La formazione d’Israele (5-4-1): D. Peretz; Dasa, E. Peretz, Baltaxa, Blorian, Revivo; Biton, Gloukh, Abu Fani, Solomon; Khalaili; guidati dal ct Shimon.
Se l’Italia stasera vincerà si conquisterà la qualificazione immediata ai playoff, ottenendo il secondo posto all’interno del girone. Il secondo posto garantisce la partecipazione agli spareggi per accedere alla fase finale.
Se invece la squadra di Gattuso perdesse, Israele salirebbe a 12 punti, superando l’Italia e portandosi al secondo posto nel girone. In questo modo l’Italia scivolerebbe al terzo posto, con solo due partite rimaste da giocare
Sarà possibile vedere la partita questa sera su Rai 1, a partire dalle 20.45, oppure su Rai Play: il commento verrà affidato a Alberto Rimedio e a Lele Adani. La partita sarà possibile vederla anche in differita su Sky Sport, dopo la mezzanotte.
© Riproduzione riservata


