Wicked, il film del musical più famoso di Broadway sul grande schermo a novembre

Il 27 novembre arriverà sul grande schermo il film Wicked, ispirato al musical più famoso di Broadway con Ariana Grande e Cynthia Erivo nel cast

3 Min di lettura

Il 27 novembre 2024 uscirà nei cinema il film Wicked, che si ispira al famosissimo e pluripremiato musical che viene rappresentato a Broadway, a New York. La storia è tratta dal romanzo Strega – Cronache dal Regno di Oz in Rivolta di Gregory Maguire. L’attesissimo trailer ha già “stregato” milioni di fan, che non vedono l’ora di poter apprezzare sul grande schermo un nuovo e strabiliante capolavoro musicale.

Wicked, il film

Dopo anni di lavori, è finalmente ufficiale la data d’uscita del film Wicked, ispirato al musical di Broadway. Il 15 maggio è stato rilasciato da Universal Pictures il trailer del film in uscita a novembre, che vede nel cast due stelle dello spettacolo: le cantanti e attrici Ariana Grande e Cynthia Erivo.

Wicked
Wicked, Ariana Grande e Cynthia Erivo

La trama della storia è un prequel della famosa storia Il mago di Oz, che si concentra in modo particolare sulla strega dell’ovest e la strega del sud. Se nella storia di Oz la strega dell’ovest è considerata malvagia, in questo prequel la si vede sotto un’altra prospettiva. Qui si parla infatti dell’amicizia tra le due streghe, che all’origine era molto forte. Poi nasce tra loro un’importante rivalità, che porterà il rapporto a deteriorarsi.

Ariana Grande interpreterà la Glinda, la strega buona del sud, mentre Cynthia Erivo interpreterà Elphaba, la strega malvagia dell’ovest. Tra gli attori del cast troviamo anche l’attrice Michelle Yeoh che veste i panni di Madame Morrible, Jeff Goldblum come il Mago di Oz, Jonathan Bailey che interpreta il principe Fiyero Tigelar e Ethan Slater è Boq. Il regista è Jon M. Chu.

Wicked, il musical

Per la prima volta rappresentato nel 2003, è considerato il musical più iconico e premiato della storia. È uno dei musical più visti a New York e detiene il record d’incassi teatrali. Durante la settimana viene rappresentato ben 8 volte solo nella Grande Mela. Il musical ha vinto tre Tony Awards, sette Drama Desk Awards e un Grammy. Il musical va in scena sin dal 2003 nel Gershwin Theatre, il teatro più grande di Broadway con 1933 posti.

Dalla trama, alle canzoni, fino ai costumi, tutti i dettagli che compongono l’insieme dello spettacolo sono di una straordinarietà senza paragone. La trama che ha come protagoniste due streghe completamente opposte tra loro, affronta diverse tematiche, come quella delle differenze che non dividono ma uniscono, e quella delle origini della malvagità, che non è intrinseca all’uomo, ma spesso ha come causa una serie di eventi che si vivono.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo