In molti lo stavano aspettando e finalmente è uscito: l’album di Tedua Paradiso La Divina Commedia Deluxe è da oggi disponibile. Il rapper ligure aveva già sbancato a livello di ascolti con il precedente album, La Divina Commedia ha ottenuto infatti, in meno di un anno, cinque dischi di platino e le sue tracce sono state tutte certificate.
L’ultimo capitolo, della serie cominciata con Vita Vera Mixtape – Aspettando la Divina Commedia, è composto da 8 brani con diversi ospiti, tra cui anche Annalisa e Angelina Mango.
Leggi Anche
Il nuovo album di Tedua
Paradiso – La Divina Commedia Deluxe è prodotto da Dibla, Jiz, Shune, con la collaborazione in una traccia anche di Sick Luke, ed è composto da 8 tracce. Oltre a Capo Plaza, nel disco sono presenti diverse collaborazioni, tra cui spiccano quelle con Annalisa nel brano Beatrice e con Angelina Mango nella traccia Angelo Custode. “Mi piacciono tanto. Angelina è stata una rivelazione, mi ha fatto piangere durante la serata dei duetti di Sanremo. È una che sente la musica tantissimo. Annalisa: è la regina del pop e mi piace tantissimo la sua voce. È la voce femminile pop che mancava nel rap italiano. Lei e Angelina sono proprio fortissime. Come fai a non chiamarle? Sono le migliori in circolazione” aveva affermato il rapper ligure.
Nel disco sono anche presenti: Tony Boy e l’intero collettivo della Drilliguria, formato da Bresh, Izi, Vaz Te e Disme. Paradiso- La Divina Commedia Deluxe completa il progetto discografico di Tedua cominciato a giugno 2023: un viaggio nella musica attraverso l’immaginario dantesco, dalle voragini dell’Inferno fino all’ascesa in Paradiso, passando per le lande del Purgatorio.
© Riproduzione riservata