Muore a 53 anni l’attrice Shannen Doherty. Famosa attrice conosciuta per il ruolo di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 e il ruolo di Pru in Streghe. Era da tempo malata di cancro che la colpì inizialmente al seno per poi arrivare al cervello. Ci ha lasciati sabato 13 luglio nella sua casa in California. A comunicarlo a People la sua addetta stampa Leslie Sloane con parole piene di dolore.
Shannen Doherty, la vita
L’amata attrice nasce a Memphis il 12 aprile del 1971. A soli 7 anni si trasferisce a Los Angeles con la famiglia dove intraprende fin da subito la carriera da attrice. Muove i primi passi nella serie “La casa nella prateria”. Nel 1990 ebbe il ruolo che la consacrò nel mondo dello Star System interpretando in Beverly Hills 90210 Brenda Walsh che fu un successo internazionale. Non solo, contemporaneamente alla notorietà professionale ruotano attorno a lei delle “dicerie” che turbano Doherty che la definiscono capricciosa e con un brutto carattere, oltre a sottolineare la sua dipendenza dall’alcol. Interpreta altri ruoli, ma un altro vero successo è Streghe. Ormai amata da tutti, ottiene un enorme seguito il suo podcast in cui si racconta senza filtri al suo pubblico, anche della malattia. Condivide inoltre la vita matrimoniale come la fine con il suo terzo marito, Kurt Iswarienko da cui fu tradita lo stesso giorno del suo intervento per il cancro al cervello.
Leggi Anche
La malattia
L’inizio dell’incubo risale al febbraio 2015 quando l’attrice ricevette la diagnosi di cancro al seno notizia che fu rivelata pubblicamente. Motivo per cui lei accusò i suoi ex manager del mancato rinnovo dell’ assicurazione sanitaria. Ricordiamo tutti la sua foto nel dicembre 2016 che la ritraeva al suo primo giorno di radioterapia che aveva definito spaventosa. Nel 2019 in una dichiarazione sconvolgente comunicava che aveva iniziato il trattamento questa volta al cervello. Ultimamente una sua comunicazione ci aveva lasciato ben sperare, quando disse che il decorso della sua malattia aveva preso un’altra traiettoria potendo usufruire di più strumenti di cura.
© Riproduzione riservata