Pirati dei Caraibi, Johnny Depp ritorna ufficialmente a vestire i panni di Jack Sparrow? Il sensazionale scoop è stata lanciato da Daniel Richtman, secondo cui i vertici della Disney starebbero valutando l’idea di riavere Johnny Depp nei panni del capitano Sparrow per il sesto film della saga.
Il franchise e il ritorno di Depp
Già l’anno scorso la Disney aveva annunciato di star pensando ad un franchise con Johnny Depp e che era in corso la stesura della sceneggiatura da parte di Ted Elliot in collaborazione con Craig Mazin.
Anche se per molti fan Pirati dei Caraibi era terminato con la messa in onda del quinto film, “Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar” (2017), la Disney ha deciso comunque di realizzarne un sesto provando a riportare sul grande schermo Johnny Depp. Anche perché per molti solo Jack Sparrow potrebbe salvare questo franchise.
Il licenziamento dopo le accuse di Amber Heard
Se confermata la notizia si rivelerebbe un evento clamoroso, soprattutto considerando gli ultimi eventi che hanno visto coinvolti Johnny Depp e il suo legame con la Disney. La multinazionale dei film d’animazione aveva infatti licenziato Depp dopo le denunce per violenze a carico dell’attore sporte dall’ex moglie Amber Heard.
Da allora la Disney ha cercato di tenersi al largo da Johnny Depp e lo stesso attore era stato riluttante all’idea di ritornare a lavorare per loro dopo il trattamento ricevuto.
Ora però, dopo l’archiviazione del processo – da cui è uscito vittorioso –, la Disney vorrebbe che Depp tornasse nel franchise dei Pirati dei Caraibi. Il suo ruolo sarebbe comunque solo un ruolo di supporto e non da protagonista quale è sempre stato. Resta solo da capire se Johnny Depp sarà disposto ad accettare ancora il suo storico ruolo.
© Riproduzione riservata