Lee Sun-kyun, trovato morto l’attore del film premio Oscar ‘Parasite’

Lee Sun-kyun era indagato perché sospettato di fare uso di cannabis e altri farmaci psicotropi

Redazione
2 Min di lettura

Si devono ancora comprendere le dinamiche di quanto è accaduto all‘attore sudcoreano Lee Sun-kyun. Conosciuto per il suo ruolo nel film premio Oscar 2020 ‘Parasite’, il 48enne è stato trovato morto all’interno di un veicolo nel centro di Seul, apparentemente suicida.

Lee Sun-kyun: le dinamiche

Secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap, Lee Sun-kyun era indagato perché sospettato di fare uso di cannabis e altri farmaci psicotropi. Uno scandalo che aveva offuscato la sua immagine di successo privandolo di apparizioni televisive e contratti pubblicitari. “Mi scuso sinceramente per aver deluso molte persone essendo coinvolto in un incidente così spiacevole. Mi dispiace per la mia famiglia che sta sopportando un dolore così difficile in questo momento” aveva affermato.

GCUnz1GbUAAZPbA
Lee Sun-kyun, trovato morto l'attore del film premio Oscar 'Parasite' 3

Chi era Lee Sun-kyun

Dopo alcune apparizioni in lungometraggi, Lee ha raggiunto l’apice della sua carriera con il film premio Oscar 2020, Parasite, del regista Bong Joon-ho. Nel 2021 era stato insignito dello Screen actors guild per la pellicola vincitrice degli Oscar e nel 2022 aveva ricevuto la nomination come miglior attore agli International Emmy awards per la sua interpretazione nel thriller di fantascienza “Dr. Brain”. Nel suo ultimo film “Sleep” interpreta il ruolo di un marito sonnambulo che terrorizza la moglie ed è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo