Bob Marley al cinema: il film biografico arriva nelle sale italiane

L'attesa è finita. Da oggi Bob Marley: One Love è disponibile in tutti i cinema italiani. Il film diretto da Reinaldo Marcus Green, rende omaggio alla vita e alla carriera di una delle icone musicali

Redazione
2 Min di lettura

L’attesa è finita. Da oggi Bob Marley: One Love è disponibile in tutti i cinema italiani. Il film diretto da Reinaldo Marcus Green, rende omaggio alla vita e alla carriera di una delle icone musicali che ancora oggi è in grado di ispirare tutte le generazioni. Il messaggio di Bob Marley è quello di amore e pace trasmesse attraverso la sua musica. La sceneggiatura è stata realizzata da Zach Baylin, Frank E. Flowers e Terence Winter.

Screenshot 2024 02 21 180004
Frame del film

Con un cast d’eccezione, il film negli Usa ha incassato in un solo weekend oltre 27,7 milioni di dollari. Il regista statunitense incentra la pellicola sulla figura del musicista reggae partendo dalla sua scalata al successo, fino ad arrivare alla sua morte nel 1981 a causa di un melanoma. Kingsley Ben-Adir interpreterà Bob Marley,  Lashana Lynch, che riveste il ruolo della moglie Rita, e James Norton nei panni del produttore discografico Chris Blackwell.

Chi era Bob Marley?

Bob Marley è stato un musicista e attivista di origine giamaicana. Leader di diverse band, tra cui i The Wailers, ha dato vita a tantissime canzoni di successo, tra cui le famosissime ‘No Woman, No Cry’, ‘Redemption Song’ e ‘I Shot the Sheriff’. Le sue canzoni sono amate da tutte le generazioni e lo hanno consacrato a idolo del movimento rastafariano, oltre che della musica raggae giamaicana.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo