Ieri sera gli AC/DC, una delle band più famose al mondo, hanno infranto ogni record a Campovolo, in Reggio Emilia: hanno suonato per più di 100mila persone. Il live in Italia è il primo concerto dal vivo della band dopo sette anni.
AC/DC: il concerto evento
L’unica tappa italiana del Power Up Tour- Europe 2024 della band hard rock australiana ha attirato migliaia di fan provenienti da tutto il mondo, in un concerto evento alla RCF Arena durato più di due ore e mezza. Si calcola che dei 100mila fan circa 94.000 provenivano dall’Italia e 6.000 dall’estero. Ad aprire il concerto la famosa band hard rock, The Pretty Reckless, guidata dalla cantante, attrice e modella Taylor Momsen, che con una performance di un’ora ha scaldato e preparato il pubblico con il suo carisma e sensualità.
Alle 20.45 di venerdì 25 maggio i membri della band australiana si sono presentati al pubblico internazionale, con il frontman Brian Johnson che ha aperto la serata salutando i fan: “Come state? Io non parlo molto bene l’italiano ma parlo bene il rock’n’roll. Ciao Bologna, Imola, Reggio Emilia…”. È inutile dire che quando i biglietti sono stati resi disponibili, c’è stato subito il sold-out.
La band è parsa più in forma ed energetica di sempre, col cantante Brian Johnson, i chitarristi Angus Young e Steve Young, il bassista Chris Chaney e il batterista Matt Laug. Durante la serata hanno fatto saltare, ballare e urlare tutte le centomila persone nell’arena, suonando 21 brani, tra cui le hit più famose, con la loro iconica interpretazione di hard rock.
Angus Young ha acceso ancora di più il pubblico con il suo famoso movimento conosciuto come duckwalk e i suoi assoli infiniti. Il concerto è terminato con “For those about to rock (We salute you)” con sei cannoni sul palco e i fuochi di artificio. Tra i fan scatenati di tutte le età e di tutto il mondo, c’erano anche i vip, tra cui il cantante Piero Pelù e il chitarrista dei Maneskin, Thomas Raggi.
© Riproduzione riservata