A Star Is Born ha consacrato Lady Gaga ma ha rovinato Bradley Cooper

Dal 2018 i fan di "A star is born" si chiedono se la relazione tra i due protagonisti fosse reale anche fuori dal set o se sia stato tutto un abbaglio

5 Min di lettura

Era il 2018 quando nei cinema di tutto il mondo è approdato “A Star Is Born“, un film che in poco tempo è diventato un cult della storia del cinema, nonostante il suo essere un semplice “remake“. Protagonisti Bradley Cooper, che è anche regista della pellicola, e la cantante Lady Gaga al suo primo ingaggio per il grande schermo.

Un plauso della critica e del pubblico, che però non convince i più esperti, che hanno notato sin da subito i segnali dell’inesperienza del regista e della cantante davanti alla macchina da presa. Dettagli che però non ha notato molto il grande pubblico, troppo impegnato a sognare grazie alla storia d’amore portata sullo schermo dai due personaggi.

E proprio la storia d’amore tra i due protagonisti, Jackson e Ally, trascina il film verso un successo clamoroso e un incasso di 436 milioni di dollari. Quella tra i due personaggi è una storia d’amore reale, fatta di tante piccole sfaccettature che la rendono credibile agli occhi dello spettatore. Forse è anche un po’ troppo credibile, tanto che durante il tour per il rilascio del film, i fan iniziano a notare un certo feeling tra Cooper e Gaga.

A Star Is Born: una storia d’amore un po’ troppo “reale

Inizia, quindi, un vorticoso caso mediatico che mette al centro il rapporto molto intimo dei due attori, che a quanto pare sul set sono riusciti a costruire un’intimità invidiabile. Non c’è da dimenticare che Lady Gaga era al suo primo vero lavoro per il grande schermo e Bradley Cooper, anch’esso per la prima volta alla regia, ha dovuto guidarla passo passo per renderla convincente e capace. Allo stesso modo, la cantante di origini italiane ha dovuto aiutare il suo regista a imparare a cantare, o meglio a imparare a cantare dal vivo, a freddo, quindi senza scaldare prima la voce.

image 102
Bradley Cooper e Lady Gaga in “A star is born

Un lavoro intenso, drenante, che sicuramente ha portato le due celebrità a passare intere giornate insieme. Un percorso che non è passato inosservato e che durante la premiazione degli oscar ha raggiunto il suo apice. La canzone “Shallow“, scritta da Lady Gaga per il film, è stata candidata agli oscar e come da tradizione, una volta eletta vincitrice, è stata richiesta un’interpretazione dal vivo.

Sul palco erano presenti sia Lady Gaga che Cooper, che hanno dato vita ad un’interpretazione che sembrava lasciare ben pochi dubbi sulla natura della loro relazione. Anche se, continua a sorgere il dubbio, che fosse solo una immensa e efficiente campagna promozionale, che ha effettivamente permesso alla pellicola di raggiungere risultati straordinari.

Un film che ha premiato Lady Gaga ma rovinato Bradley Cooper

Le voci sulla presunta relazione tra i due colleghi sembrerebbero aver portato ad una conseguenza più che reale: Irina Shayk, all’epoca moglie di Bradley Cooper, ha chiesto il divorzio. Non sono mai state rese pubbliche le motivazioni dietro questa scelta, ma i più maliziosi hanno immediatamente collegato l’accaduto con la strana relazione dell’attore con la cantante. Ancora oggi rimane il dubbio sul divorzio Cooper-Shayk, ma anche a distanza di cinque anni, nessuno dei tre ha deciso di affrontare l’argomento.

image 103
Bradley Cooper

Se Bradley ha dovuto pagare a caro prezzo il suo debutto alla regia, Lady Gaga al contrario si è goduta l’approvazione del pubblico, la vittoria di un premio Oscar e soprattutto l’orgoglio di aver potuto di dire di aver “salvato il film“. Sarebbe stata proprio una sua idea, infatti, quella di non utilizzare il lipsync per cantare le canzoni del film, ma di cimentarsi realmente nel canto proprio come durante un concerto. Non è stato facile adattarsi per Bradley Cooper, ma ne è valsa la pena per il successo clamoroso del film.

image 104
Lady Gaga

Da quel momento, la carriera cinematografica di Gaga ha avuto inizio e sembra non volersi fermare, con la già apprezzata performance in House of Gucci e la prossima uscita di Joker 2.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo