Quartapelle (PD) invoca unità: «Evitare che la destra vinca è imperativo»

1 Min di lettura

La deputata democratica: «Superare le divergenze del centrosinistra e garantire la vittoria di un polo liberale, europeista e democratico»

«Invoco un rapido superamento delle divergenze per la creazione di un polo liberale, democratico ed europeista, che possa garantire all’Italia un futuro entro certi parametri che verrebbero messi a rischio qualora la destra vincesse» ha sentenziato la deputata responsabile agli Esteri del PD, Lia Quartapelle, durante un’intervista rilasciata a La Repubblica.

Sul caso Lega-Russia e le interferenze col governo Draghi, ha specificato: «Nostro dovere era quello di porre l’attenzione sui fatti che ci riguardano da vicino, volevamo chiarezza. Alcuni partiti volevano imporci il silenzio, il M5s si è defilato, gli altri hanno sostenuto le nostre tesi chiedendo verità -ha poi proseguito- questo dimostra quanto il fronte pro-Draghi fosse compatto».

Sul futuro dell’Italia: «Il Paese rischia di essere travolto dalla vittoria di partiti che occhieggiano i regimi autoritari, dobbiamo salvare il nostro governo da una deriva di questo genere che ci porterebbe dritti sotto la sfera di Mosca».

Su Renzi e una possibile alleanza fra il PD ed Italia Viva: «Si deve partire da una visione comune rispetto al futuro dell’Italia, senza veti».

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo